1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frattura del perone per Fofana, stagione finita per il giocatore dell’Udinese

Il centrocampista francese si è rotto il perone nel corso del match con la Juventus.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Quella di oggi contro la Juventus doveva essere la partita della consacrazione per il giovane centrocampista dell’Udinese Seko Fofana, che è finito con pieno merito nei radar del club campione d’Italia. Ma la giornata da sogno si è trasformata in una giornata da cancellare. Perché il giocatore francese si è rotto il perone. La sua stagione è finita, lo stop previsto è lungo. E la sua rincorsa al posto al sole viene rimandata, anche se Fofana ha mostrato grandi qualità e prima o dopo probabilmente ad una grande arriverà.

Immagine

Ko dopo un contrasto con Alex Sandro – L’infortunio del calciatore è arrivato pochi minuti dopo il gol del momentaneo 1-0 di Duvan Zapata. Fofana è finito a terra dopo uno scontro con il terzino brasiliano ed ha immediatamente chiesto il cambio. Delneri al suo posto ha inserito Badu. Poi purtroppo dopo i primi esami è arrivata una diagnosi terribile: frattura del perone per il francese, che proprio il tecnico friulano ha lanciato nella gara di andata. La perdita è notevole per l’Udinese, che comunque in classifica occupa una posizione tranquilla e con 30 punti dopo 27 giornate è ampiamente salva.

Chi è Fofana? – Paragonato in patria a Yaya Touré, Fofana da ragazzino emerge con la seconda squadra del Lorient. Il Fulham lo nota e lo acquista. Disputa ventuno partite in Championship prima di tornare in patria e passare al Bastia. La scorsa estate l’Udinese punta su di lui. Con Iachini ha poco spazio, Delneri invece lo inserisce sin dall’inizio tra i titolari. Fofana mostra qualità e quantità, segna 5 gol (due al Palermo, uno bellissimo al Sassuolo, uno al Cagliari e uno all’Atalanta) in 22 partite ed entra nel mirino proprio della Juventus, che segue anche il portiere Meret dell’Udinese, ma in prestito alla Spal, e pure dell’Inter, sempre a caccia di giovani di prima fascia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views