Frank Lampard è un giocatore del New York City
Frank Lampard è un giocatore del New York City. Il trentaseienne centrocampista inglese ancor prima dei Mondiali brasiliani, in cui ha giocato solo una partita, aveva trovato l’accordo con il nuovo club dell’MLS, ma l’ufficialità c’è stata solamente oggi. Lampard prima di esordire con la squadra di New York dovrebbe giocare nei prossimi cinque mesi a Melbourne, dove dovrebbe ritrovare anche David Villa – l’altro grande acquisto della nuova squadra di New York.
L’addio di Lampard è stato molto doloroso per i tifosi del Chelsea. Perché il grande centrocampista è stato il calciatore che ha alzato la Champions League a Monaco di Baviera ed è il giocatore che ha segnato il maggior numero di gol con la maglia del Chelsea, 211. Lampard è riuscito a battere il record di Bobby Tambling che durava da più di quarant’anni. Il trentaseienne figlio d’arte lascia i ‘Blues’ dopo tredici anni. Con il Chelsea ha vinto tredici trofei.
Il futuro di Lampard sarà dunque americano anche se la sua nuova squadra è in parte inglese. Perché il New York City è nato da un unione economica e societaria tra i New York Yankees di Baseball e il Manchester City, che possiede l’ottanta percento del club. Oltre a Lampard nell’MLS con il City giocherà sicuramente David Villa, e probabilmente in mezzo al campo ci sarà anche il centrocampista del Barcellona Xavi.