video suggerito
video suggerito

Frank Lampard e Rio Ferdinand potrebbero giocare in Cina

Il Guinzhou Renhe, che ha in rosa Fabio Firmani e Muslimovic, punta due dei più noti calciatori inglesi: Frank Lampard e Rio Ferdinand.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
guinzhou renhe rio ferdinand

Nicolas Anelka potrebbe non essere l’unico calciatore a passare dalla Premier League al campionato cinese. Perché sembrano pronti a seguirlo Frank Lampard e Rio Ferdinand.

La prima star cinese: Nicolas Anelka – Dopo aver visto il contratto che ha strappato il francese Nicolas Anelka, che con lo Shanghai ha firmato un contratto triennale da dieci milioni di euro netti a stagione, tanti calciatori che hanno superato la trentina hanno iniziato a guardare con interesse alla Cina. La classifica dei calciatori e degli allenatori più ricchi del 2011 resa nota ieri da France Football, ha dato più appeal alla Cina, perché tra i venti calciatori più ricchi, oltre ad Anelka, c’è un argentino semisconosciuto Dario Conca, che ha guadagnato più di dodici milioni di euro. Mentre il C.T. della Cina, Jose Antonio Camacho, lo scorso agosto, ha firmato un lungo contratto da sei milioni e mezzo di euro all’anno.

Lampard e Ferdinand al Giunzhou – Il Giunzhou Renhe, che ha in rosa Fabio Firmani, centrocampista trentaquattrenne che ha giocato con Lazio e Vicenza, e Muslimovic, il bosniaco ha giocato una decina d’anni tra Serie A e Serie B, vuole fare un enorme salto di qualità e pensa a Frank Lampard e Rio Ferdinand. Il centrocampista del Chelsea, che il 20 giugno compirà trentaquattro anni, sicuramente lascerà i ‘Blues’ a fine stagione. Ferdinand il posto fisso con Sir Alex non lo ha più da tempo e i continui infortuni non lasciano pensare che Rio resterà ancora per molto allo United. Inoltre, sia Lampard che Ferdinand potrebbero chiudere con la Nazionale inglese dopo l’Europeo, ammesso sempre che vengano convocati. La soluzione cinese sembrerebbe ideale per entrambi.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views