video suggerito
video suggerito

Francia, Zidane studia da CT: “Un giorno, forse, perché no?”

Oggi tecnico del Real Madrid ‘B’, Zizou ambisce alla panchina più prestigiosa al momento occupata dall’amico Deshamps: “senza fretta, ma è questo il mio principale obiettivo”
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Al momento è semplicemente un sogno, o un speranza. La realtà è differente: Zinedine Zidane è saldamente in sella sulla panchina dei giovani del Real Madrid, il ‘Castilla', l'ultimo passo dei canterani prima di approdare in prima squadra. Lì, l'ex stella della Francia e della Juventus, sta facendo la classica gavetta, dorata, per le incredibili possibilità offertegli dal club, ma pur sempre un apprendistato importante per chi dice di volere intraprendere a lungo la carriera da allenatore. Tanto da essere stato inserito tra i papabili successori del contestato Ancelotti. E se a Madrid, oggi i Blancos sono il presente, il futuro si tinge di Blues, il colore azzurro della nazionale francese, un ruolo da CT cui anche Zizou ambisce senza creare problemi o lanciare proclami che possano destabilizzare l'attuale allenatore dei transalpini, l'amico di mille avventure Didier Deschamps.

Dopotutto la Francia è alla ricerca di un suo condottiero, capace di rilanciare le ambizioni transalpine in campo internazionale, visto che l'ultimo acuto – per scherzo del destino – è datato 2006 quando i Blues arrivarono ad un passo dal sogno infranto sulla testata a Materazzi e una finale persa ai rigori contro gli eroi di Marcello Lippi a Berlino.Una storia che Zidane conosce più che bene e che vorrebbe vedere cancellata da subito. Così, mentre a Madrid segue i giovani del Real l'idea di poter sedere un giorno sulla panchina della propria Nazionale, è un incentivo e un obiettivo per far bene e meritarsela al di là della nomea che in patria da sempre Zizxou sa di avere.

Anche Zidane dunque, sogna un futuro da CT della Francia e lo confessa ai microfoni di Canal Football Club dove l'ex fuoriclasse di Juventus e Real Madrid ribadisce l'intenzione di acquisire "un giorno" le redini dei Bleus.  Senza fretta: dopo la parentesi contesta di Domenech, desso la Nazionale è in mano a Didier Deschamps e vaa bene così. "Lo dirò chiaramente: prima o poi vorrei allenare la nazionale francese. Ho l'obiettivo e l'ambizione di diventare ct dei Bleus. Ma c'è ancora tempo", ha spiega Zidane che al momento non sembra avere intenzione di lasciare comunque Madrid.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views