video suggerito
video suggerito

Francia, Zidane si allena con la Nazionale ed è spettacolo

Blanc, il nuovo allenatore dei Blues, vuole rilanciare la Nazionale sotto l’aspetto tecnico ma anche dell’immagine. Per un giorno Zidane si é allenato con la Francia che prepara la sfida con la Bielorussia per Euro 2012.
A cura di Francesco Ferrara
75 CONDIVISIONI
144435601-e696e9bf-d402-447a-b605-3a5ebaa0fdb4[1]

Dopo la figuraccia ai Mondiali 2010 la Francia prova a risollevarsi con l'aiuto di Blanc, l'allenatore subentrato a Domenech. L'ex difensore di Napoli ed Inter dovrà ricostruire la Nazionale francese da un punto di vista tecnico, ma anche dell'immagine. Le  offese di Anelka a Domenech, l'ammutinamento dei giocatori prima di Sudafrica-Francia e lo scandalo sexy che ha coinvolto Ribery e Benzema sono episodi davvero deprecabili e vivi nella memoria dei fans transalpini.

Ecco quindi che parte l'operazione simpatia voluta da Blanc per riavvicinare i Blues ai tifosi: Zidane in campo durante gli allenamenti in vista della sfida con la Bielorussia per Euro 2012. Zizou, che ha lasciato il calcio dopo la scandalosa testata a Materazzi, si é rimesso pantaloncini e scarpette e si è divertito a  giocherellare col pallone.

All'allenamento a porte aperte hanno assistito circa 300 tifosi, che sono andati in visibilio quando l'ex Pallone d'Oro si é esibito in una sfida a calcio-tennis coi vecchi compagni Boghossian, Barthez e Blanc.

Zidane ha commentato divertito mentre firmava qualche autografo: "  Indossare di nuovo la divisa e gli scarpini fa strano". Rivedere Zizou col pallone tra i piedi invece deve aver fatto un bell'effetto agli amanti del calcio, anche se solo per poche ore.

Francesco Ferrara

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views