Francia, vittoria a tavolino per il Lione dopo gli scontri a Bastia
Dure sanzioni da parte della commissione disciplinare francese nei confronti del Bastia: il club corso era finito nell'occhio del ciclone per le intemperanze dei propri tifosi in occasione del match contro l'Olympique Lione. Nell'intervallo del match, infatti, i tifosi corsi avevano invaso il campo aggredendo i calciatori leonini e causando la sospensione del match di Ligue 1. E come da previsione la Federcalcio francese ha colpito in maniera esemplare il club corso.
Le decisioni della commissione disciplinare. Mano pesante, dunque, da parte della giustizia sportiva francese: gara persa a tavolino 0-3 per il Bastia, tre turni in campo neutro e a porte chiuse (uno è stato già scontato nell'ultimo turno, quando il Bastia ha giocato a Fos-sur-Mer, in Provenza, contro il Rennes), divieto di trasferta per quattro gare e quattro mesi di squalifica, più due con la condizionale, al capo della sicurezza del club corso, Anthony Agostini.
Gli scontri contro il Lione. Le immagini degli scontri durante il match contro il Lione avevano fatto il giro del mondo: già durante il riscaldamento, i tifosi del Bastia avevano provato ad aggredire i calciatori del Lione, con il portiere Gorgelin letteralmente accerchiato e "salvato" dal compagno di squadra Depay. Dopo qualche consultazione, e con i calciatori leonini rientrati in fretta e furia negli spogliatoi, era arrivata la decisione di giocare il match, sebbene con 55 minuti di ritardo. Ma nell'intervallo la situazione è peggiorata: nuovi incidenti ed aggressioni, tanto che il Lione si era rifiutato di tornare in campo e con l'arbitro che aveva decretato la sospensione del match.
La nuova classifica della Ligue 1. Questa la nuova classifica dopo lo 0-3 a tavolino inflitto al Bastia in favore del Lione: Monaco 83 punti; Psg 80; Nizza 77; Lione 60; Bordeaux 56; Marsiglia 55; Saint Etienne 49; Nantes 48; Guingamp, Rennes 44; Lille 43; Tolosa 42; Montpellier, Angers, Metz 39; Lorient 34; Caen, Dijon 33; Nancy 32; Bastia 31 (Monaco, St.Etienne una gara in meno).