Francia-Romania 0-0, il ‘biscotto’ elimina l’Italia dall’Europeo Under 21
Il biscotto è servito. Francia e Romania pareggiano 0 a 0, a braccetto se ne vanno alle Olimpiadi di Tokyo e si qualificano per le semifinali dell’Europeo Under 21. L’Italia è beffata. Azzurri fuori da tutto, il sogno di trionfare in casa è svanito e per la terza volta consecutivo la nazionale di calcio non prenderà parte alle Olimpiadi.
Francia-Romania 0-0
In avvio i romeni sono molto attivi, non impensieriscono il portiere francese, ma spingono e fanno la partita. La Francia con il passare del tempo prende in mano le redini della partita e soprattutto nella prima mezz’ora della ripresa fa tanto possesso palla, l’obiettivo è quello di tenere gli avversari lontani dalla propria area di rigore. La Romania due chance se le crea, nella prima sbaglia il controllo Puscas, nella seconda Tousart rischia l’autorete. Ma lo 0-0 non si schioda, e l’Italia è fuori da tutto.
L’Italia è fuori dall’Europeo
Non sono bastate due vittorie e sei gol segnati all’Italia per qualificarsi alle semifinali dell’Europeo. Gli azzurrini speravano di essere almeno la migliore seconda, ma il pari tra Francia e Romania estromette l’Italia che paga a caro prezzo il k.o. contro la Polonia, poi battuta 5-0 dalla Spagna nell’ultima giornata. Con due obiettivi falliti in un solo colpo (Europei e qualificazione alle Olimpiadi) sembra segnato il destino di Gigi Di Biagio.
Le semifinaliste degli Europei Under 21 2019
La Spagna ha vinto il Gruppo A, grazie alla miglior differenza reti nei confronti dell’Italia, la Germania invece ha vinto quello B (due vittorie e un pareggio). In semifinale con le due nazionali che hanno disputato la finale dell’ultimo Europeo di categoria ci vanno la Romania (prima nel Gruppo C) e la Francia (la migliore delle seconde). Queste quattro squadre si qualificano per le Olimpiadi.
Quali sono le semifinali di Euro 2019
Le semifinali si giocheranno entrambe giovedì. Alle ore 18 scenderanno in campo a Bologna la Spagna e la Francia, che daranno vita alla semifinale. Mentre tre ore più tardi a Reggio Emilia la Germania troverà la Romania di Ianis Hagi, uno dei migliori giocatori di questa manifestazione.