6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, rinnovato l’accordo con Deschamps: sarà ct fino ai Mondiali 2022 in Qatar

La Federcalcio francese ha raggiunto un accordo con il suo commissario tecnico attuale, Didier Deschamps per poter proseguire insieme fino al 2022, anno dei Mondiali di calcio in Qatar, dove la Francia difenderà il titolo conquistato in Russia nel 2018. Deschamps è alla guida dei Blues dall’estate 2012.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Da Campioni del Mondo in carica si tratta meglio. Così la nazionale francese e Didier Deschamps hanno trovato l'accordo senza clamori per proseguire il proprio cammino insieme, fino al 2022. I Bleus si apprestano a giocarsi un Euro 2020 da protagonisti e poi dovranno difendere il titolo conquistato due anni fa in Russia. Lo faranno con l'ex centrocampista ancora in panchina, a continuare un ciclo che non appare volere interrompersi.

Rinnovo di contratto: ct fino al 2022

La Federcalcio francese aveva già da tempo le idee chiare e ha rotto gli indugi mettendo nelle condizioni migliori tutto lo staff della propria nazionale per preparare serenamente il prossimo Europeo. Così, ha rinnovato a pieni voti il contratto al commissario tecnico dei Bleus, Didier Deschamps, fino ai mondiali 2022 in Qatar. Con lui in panchina i Blues saranno chiamati a difendere il titolo mondiale conquistato in Russia nel 2018. Manca solamente l'annuncio ma è questione di dettagli perché il connubio Francia-Deschamps è tra i più solidi. L'ex centrocampista è arrivato alla guida dei Bleus nell'estate 2012 e il suo contratto scadeva dopo gli Europei 2020, motivo per il quale si è riusciti a chiudere un immediato prolungamento.

Gli inizi vincenti al Monaco

Deschamps ha iniziato la sua carriera come allenatore da giovanissimo: a 33 anni ancora da compiere ha concluso la carriera da calciatore e ha intrapreso quella in panchina alla guida del Monaco. Nel Principato fa il proprio apprendistato che durerà quattro stagioni, conquistando una Coppa di Lega francese nel 2002-2003.  

Dalla Serie B con la Juve alla Coppa del Mondo

Dopo un momento di riflessione, prova ad affrontare la più difficile delle avventure,  in Italia alla Juventus. E' il 2006 e i bianconeri si ritrovano in Serie B per i postumi di Calciopoli. Deschmaps ne prende la guida tecnica e a fine stagione riuscirà a compie una cavalcata trionfale verso il pronto ritorno in Serie A. Anche se lascerà a due turni dalla fine, per sopraggiunti dissidi con la dirigenza per i piani futuri. Torna in Francia, per vincere con l'Olympique Marsiglia con cui vince 3 Coppe di Lega, una Ligue1 e due Supercoppe di Francia. Tanto gli vale la chiamata in Nazionale nel luglio 2012: 6 anni dopo alzerà al cielo la Coppa del Mondo con i Blues.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views