20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, Pogba furioso per un’entrataccia su Mbappé: litiga con la panchina dell’Islanda

Una bruttissima entrata di Sigurjonsson su Mbappé ha fatto scoppiare una lite nei pressi della panchina dell’Islanda e ha avuto come protagonista il centrocampista del Manchester United, Paul Pogba. L’intervento dei suoi compagni di squadra e della terna arbitrale ha contribuito a calmare la situazione che era molto tesa. I Bleus hanno pareggiato in rimonta per 2-2 grazie alla verve di Mbappé dopo le reti di Bjarnason e Arnason.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine

Si scrive "amichevole" ma si legge "agonismo": quando le rappresentative nazionali organizzano delle gare per tenere insieme il gruppo e lavorare su nuovi prospetti non viene mai perso di vista il risultato e quello che è successo ieri sera in occasione della gara tra Francia e Islanda a Guingamp. Nei minuti finali Sigurjonsson ha affrontato Mbappé con un'entrataccia e il brutto fallo ha scatenato la reazione di Paul Pogba, che immediatamente si è diretto verso la panchina dell'Islanda per farsi giustizia da solo: l'intervento di Raphael Varane ha contribuito a riportare la calma insieme a quello della terna arbitrale, che ha invitato il centrocampista del Manchester United a ritornare in panchina. Il brutto intervento ha scatenato questa lite nei pressi della panchina dell'Islanda ma, fortunatamente, non ha creato conseguenze di alcun tipo: Kylian Mbappé sarà a disposizione per la gara contro la Germania valida per la Uefa Nations League del prossimo 16 ottobre allo Stade de France.

Francia-Islanda finisce 2-2

La gara è terminata con un pareggio per 2-2: il clima di festa che accompagna la nazionale di Didier Deschamps dal mese di luglio, dopo la conquista del titolo mondiale, è stata un po' smorzato dopo la prestazione di Guingamp nonostante prima della gara ha sfilato la Coppa del Mondo vinta in Russia. La Francia ha dovuto lottare contro il tempo ed è stata costretta a una rimonta nel finale per strappare almeno un pareggio contro l'Islanda, riducendo lo svantaggio all'86' con un autogol e poi pareggiando al 90′ con un calcio di rigore di Kylian Mbappé. Il campione del Paris Saint-Germain è stato protagonista nel finale di gara con un penalty realizzato magistralmente e con un'azione solitaria sulla destra e un tiro forte verso il centro della porta che ha costretto all'autogoal Eyjolfsson.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views