video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Francia, Payet: “Non volevo far male a Cristiano Ronaldo”

Il calciatore del West Ham chiarisce: “Volevo solo recuperare il pallone, non è nella mia natura essere cattivo in campo”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
47 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il titolo continentale vinto dal Portogallo a Saint-Denis contro la Francia è ancora nell'aria. Eppure, si continua a parlare dell'episodio che, fino al gol di Eder che ha deciso la sfida, ha tenuto banco tra gli addetti ai lavori: l'infortunio di Cristiano Ronaldo. A parlare dell'episodio, stavolta, è stato però uno dei due protagonisti: Dimitri Payet, il centrocampista del West Ham autore del fallo incriminato e che ha privato il Portogallo del suo calciatore più rappresentativo.

"Non ho infortunato Cristiano Ronaldo intenzionalmente", ha chiarito il calciatore degli Hammers, ora seguito da mezza Europa, "ho cercato di recuperare una palla, punto. Se si è fatto male non è stata colpa mia. Non è nella mia natura essere una persona cattiva in campo", ha concluso Payet. Insomma, una casualità e nient'altro. Ed in effetti anche a velocità normale era sembrato un fallo non cattivo, anche se sicuramente sciagurato.

Il caso ha poi fatto il resto: la sconfitta della Francia ha messo in secondo piano l'infortunio di Cristiano Ronaldo, e chissà cosa sarebbe successo e cosa si sarebbe detto nel caso i Blues avessero poi sbloccato e vinto il match. Il palo di Gignac al 94′ ha "rischiato" di sollevare un polverone: in ogni caso per Cristiano Ronaldo, la cui finale è durata praticamente una ventina di minuti, si tratta di un infortunio di media entità. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto il calciatore avrebbero evidenziato una lesione di primo grado al legamento laterale interno del ginocchio sinistro: rischia di saltare la Supercoppa europea contro il Siviglia.

47 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views