Francia-Nigeria diretta live ottavi Mondiali 2014 (foto)

Dopo aver faticato forse più del previsto, la Francia ha battuto per 2-0 la Nigeria ed ha raggiunto i quarti di finale di Brasile 2014. La squadra di Deschamps ha cambiato pelle quando Griezmann ha preso il posto di Giroud. Il finale dei ‘Bleus' è stato arrembante. Al 70′ Moses salva sulla linea, pochi minuti dopo Cabaye centra la traversa. Poi al 79′ è arrivato il gol di Pogba, che di testa ha superato Enyeama. In pieno recupero Yobo batte il proprio portiere e chiude la sfida. Al Maracanà la Francia sfiderà la Germania o l'Algeria.
50′ st – La FRANCIA batte 2-0 la Nigeria e si qualifica per i quarti di finale di BRASILE 2014.
49′ st – Valbuena lascia il posto a Sissoko.
47′ st – Cross di Valbuena per Griezmann, anticipato da Yobo che batte il proprio portiere.
47′ st – Raddoppia la FRANCIA!!! Deschamps è ai quarti di finale.
45′ st – 5′ di recupero.
44′ st – La Francia sta gestendo il risultato.
39′ st – Bel sinistro di Griezmann, Enyeama devia in angolo.
34′ st – Sugli sviluppi di un corner Enyeama esce con enorme leggerezza e tocca appena il pallone. POGBA da buona posizione di testa segna il gol dell'1-0!!! 1° gol al Mondiale per il ventunenne della Juventus.
34′ st – POGBA!!!!! Francia in vantaggio!!
33′ st – Enyeama con un intervento plastico nega il gol a Benzema!
32′ st – TRAVERSA di Cabaye!!! Francia vicinissima al gol.
31′ st – Valbuena dalla bandierina cerca Koscielny, anticipato dal giovane Omeruo.
28′ st – La squadra di Deschamps sembra più viva dopo l'ingresso di Griezmann.
25′ st – Splendida combinazione tra Benzema e Griezmann, il tiro del bomber del Real viene respinto da Enyeama, il pallone comunque finisce verso la porta, MOSES salva sulla linea.
21′ st – Cross insidioso di Valbuena, Enyeama non è perfetto, ma la Nigeria si salva lo stesso.
19′ st – Gran destro di Odemwingie, Lloris respinge.
17′ st – Olivier Giroud lascia il posto ad Antoine Griezmann.
13′ st – Ruben GABRIEL rileva Onazi.
11′ st – Il centrocampista della Lazio ONAZI esce in barella.

9′ st – Nell'elenco dei cattivi finisce Blaise Matuidi, autore di un'entrata durissima su Onazi.
7′ st – Problemi per Varane, rimasto a terra dopo una pallonata.
7′ st – Colpo di testa pericolosissimo di Emenike, brividi per Lloris. Ma era fuorigioco.
4′ st – A terra da quasi un minuto Oshaniwa.
1′ st – Inizia il secondo tempo.
47′ pt – Il primo tempo finisce 0-0!
45′ pt – 2′ di recupero.
44′ pt – Lloris respinge un destro dal limite di Emenike, Musa si getta sul pallone, ma lo tocca con una mano.
40′ pt – Azione tambureggiante della Francia, Matuidi e Valbuena costruiscono, Debuchy calcia a lato.
38′ pt – Ennesimo corner per le ‘SuperEagles'!
33′ pt – Cross interessante di Valbuena per Benzema, l'attaccante del Real non arriva sul pallone che finisce dalle parti di Debuchy che calcia malissimo.

27′ pt – La Francia prende di sorpresa la difesa della Nigeria, il cross di Debuchy è troppo potente ed impreciso.
23′ pt – Azione spummeggiante della Francia, chiusa con un destro al volo di Pogba, Enyeama si è superato. Si resta sullo 0 a 0.
20′ pt – Fermato in fuorigioco Benzema.

19′ pt – Il guardalinee alza la bandierina e l'arbitro annulla il gol di Emenike, decisione giusta da parte della terna.

15′ pt – Calcio di punizione dal limite per la Nigeria, che sta giocando un calcio davvero bello.
13′ pt – La Nigeria ha conquistato una posizione da bella posizione, ma non si batte. Perché a terra c'è il laziale Onazi, che esce in barella dal campo.

10′ pt – Francia e Nigeria sono ancora sullo 0 a 0, ma la partita finora è molto piacevole.
4′ pt -Yobo con un intervento intelligente anticipa Giroud, che aveva preso posizione al centro dell'area di rigore delle ‘SuperEagles'.
3′ pt – Musa batte un corner per la Nigeria, il pallone viene intercettato da Koscielny.
3′ pt – Intervento provvidenziale di un centrale nigeriano, che ha anticipato Benzema pronto a calciare verso la porta di Enyeama.
1′ pt – La Nigeria batte il calcio d'inizio.
A Brasilia si gioca il quinto match degli ottavi di finale di Brasile 2014. La Francia di Deschamps da favorita sfida la Nigeria. Il match appare molto insidioso per ‘Les Bleus', che per la prima volta in questo Mondiale giocano sapendo di essere nettamente favoriti. Deschamps, che ha vinto il Gruppo E facilmente, è parso abbastanza agitato nella conferenza stampa prepartita. Il caldo e l'imprevedibilità dei suoi avversari preoccupano tantissimo l'ex allenatore del Marsiglia, che ha deciso di puntare su Giroud e Pogba. La Nigeria, che torna agli ottavi dopo sedici anni, prova a raggiungere per la prima volta i quarti di finale in un Mondiale.
Pogba e Giroud titolari – Deschamps, come con la Svizzera, decide di giocare con il doppio centravanti. Infatti nel tridente accanto a Valbuena e Benzema ci sarà Olivier Giroud, autore della prima delle cinque reti che i francesi hanno rifilato alla Svizzera. A centrocampo torna titolare Paul Pogba, che il tecnico della Francia ha difeso nei giorni scorsi da alcune critiche. Koscielny e Varane saranno i centrali di difesa.
Moses e Musa esterni offensivi – Sceglie l'esperienza in questo incontro Stephen Keshi. Il tecnico delle ‘SuperEagles', in campo negli ottavi di USA '94 contro l'Italia, non rinuncia al trequattrenne difensore Yobo (al 3° Mondiale) e all'attaccante del Liverpool Victor Moses, che giocherà da esterno di centrocampo e proverà ad aiutare Emenike ed Odemwingie.
Formazioni:
Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Koscielny, Varane, Evra; Pogba, Cabaye, Matuidi; Valbuena, Benzema, Giroud. All. Deschamps
Nigeria (4-4-2): Enyeama; Ambrose, Oshaniwa, Yobo, Omeruo; Musa, Mikel, Onazi, Moses; Odemwingie, Emenike. All. Keshi