Francia-Italia 1-1, Paloschi regala il pareggio all’Under 21 di Ciro Ferrara

A Cannes l’Italia di Ciro Ferrara ha giocato un’amichevole di lusso contro l’Under 21 della Francia. E’ finita 1-1. Gli Azzurrini, che hanno giocato un’ottima partita, hanno pareggiato nella ripresa con Paloschi, che ha risposto a Lacazette.
Francia in vantaggio con Lacazette – Senza Borini, che stasera potrebbe esordire in Italia-Stati Uniti, Ciro Ferrara ha scelto come coppia d’attacco Destro e Gabbiadini, alle loro spalle Insigne. Il C.T. ha fatto esordire Marco Verratti, centrocampista del Pescara di Zeman. L’amichevole non era importante solo perchè di fronte c’era un avversario dal grande nome, era molto importante perché l’Italia e la Francia sono tra le squadre che meglio si stanno comportando nei gironi di qualificazione all’Europeo del 2013. Entrambe hanno vinto tutte le partite giocate nel girone di qualificazione all’Europeo 2013. Gli Azzurrini, che hanno vinto in Turchia, hanno subito gol solo del Liechtstein, i francesi non hanno mai subito gol. Destro dopo pochi minuti ‘rischia’ di togliere l’imbattibilità ad Ahamada. Varane salva sulla linea su un tiro-cross di Gabbiadini. I ragazzi di Ferrara giocano meglio della Francia che, però, passa in vantaggio con Lacazette, che, di testa, da pochi passi batte Bardi.
Gli Azzurrini pareggiano con Paloschi – Ferrara, che è stato uno straordinario difensore, ha giocato 500 partite in Serie A, si è sicuramente arrabbiato per il cattivo posizionamento della difesa, ma Lacazette, un paio di settimane fa, ha deciso il match di Champions League del Lione. Gli Azzurrini non si abbattono e continuano a dominare in mezzo al campo. Questa Under ha grande qualità e si vede. Destro va vicino al pareggio. Nella ripresa il difensore francese Corchia salva sulla linea su Florenzi. Al 69’ Splendido cross di Florenzi e meraviglioso colpo di testa di Paloschi, che pareggia. Nel finale Ahamada nega il gol a Insigne.