Francia-Honduras e Argentina-Bosnia Pagelle Fantacalcio Mondiali: voti Gazzetta e Corsport

Un esordio senza grosse difficoltà per la Francia ai Mondiali 2014. La resistenza dell'Honduras dura poco meno di un tempo: dopo un inizio volenteroso, i centroamericani si fanno prendere in controtempo da un'iniziativa di Pogba che viene atterrato fallosamente in area da Palacios. L'arbitro non ha dubbi: rigore ed espulsione. Dal dischetto si presenta Benzema che non lascia scampo al portiere: 1-0 e squadre al riposo con nuove certezze in più per Deschamps, condizionato alla vigilia dalla defezione della star Ribery. Alla ripresa, fa tutto ancora Benzema: prima propizia l'autogol di Valladares, poi concede il bis personale.
Nell'altro match, l'Argentina ha rotto il ghiaccio contro la sorprendente Bosnia. Brutta partita al Maracana, con gli argentini apparsi per larghi tratti poco fluidi e appesi alle giocate del solo Messi. La fortuna arriva in aiuto di Sabella, sotto forma di autogol di Kolasinac dopo appena tre minuti; ma ci vorrà più di un'ora per assistere al raddoppio di Messi, agevolato nella ripresa dall'ingresso di Higuain. A cinque minuti dalla fine, però, la rete di Ibisevic costringe i sudamericani a stringere i denti fino al triplice fischio. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali attraverso le pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.
FRANCIA-HONDURAS – Gazzetta e Corsport concordano su Benzema (8), non sul migliore dell'Honduras. La prima opta per Bernardez (6 e 5 dal Corriere); il secondo per Valladares (6.5 e 5.5 dalla rosea). Stessi voti per: Varane, Pogba (6.5), Lloris, Evra, Mavuba (6); Izaguirre (5). Discrepanze nel caso di: Debuchy (7 dalla Gazza, 6.5 dal Corriere), Sakho (6.5 e 6), Matuidi (7.5 e 6.5), Sissoko (6.5 e 6), Cabaye (7 e 6), Valbuena (7.5 e 7), Griezmann (6.5 e 7); Beckeles (5 e 5.5), Garcia (6 e 5), Figueroa (5 e 5.5), Nayar (5 e 6), Palacios (4.5 e 5), Garrido (5 e 5.5), Espinoza (5 e 5.5), Bengston (5 e 5.5), Costly (5 e 5.5):
ARGENTINA-BOSNIA – I giornali concordano solo sul migliore dell'Argentina – Messi (6.5 dalla Gazza, 7 dal Corriere) -, non su quello della Bosnia. La rosea opta per Misimovic (6.5 e 5.5 dal giornale romano); il Corsport per Ibisevic (6.5, stesso voto della rosea). Le similitudini nei giudizi riguardano: Romero, Zabaleta, Gago, Garay, Higuain, Mascherano (6), Campagnaro, Rojo (5.5), Rodriguez, Di Maria (5); Begovic, Mujdza, Spahic, Pjanic, Lulic (6). Divergenze nel caso di: Fernandez (5 dalla Gazza, 6 dal Corriere), Aguero (5 e 6); Bicakcic (6 e 5.5), Kolasinac (5.5 e 5), Besic (5 e 6), Hajrovic (5 e 6), Dzeko (4.5 e 5).