video suggerito
video suggerito

Francia-Honduras diretta live Mondiali 2014 (FOTO/VIDEO)

Francia-Honduras 3-0 (43′ rig. e 72′ Benzema, 48′ aut. Valladares). Niente inni prima del match: pubblico inferocito.
A cura di Giuseppe Cozzolino
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
francia honduras

Fine partita. La Francia vince con un secco 3-0 grazie ad una doppietta di Benzema ed un'autorete di Valladares, risultato grazie al quale aggancia la Svizzera e si prepara allo scontro diretto di sabato che vale la leadership del girone. Buona prova dei Blues, anche se l'avversario non era di quelli irresistibili. Bisognerà attendere la prova contro gli elvetici per capire il vero valore della rosa di Deschamps. L'Honduras, tanti calci e poco gioco, ha fatto quello che poteva ma non è bastato a limitare i danni.

90′ – Tre minuti di recupero.

87′ – Succede poco e nulla in questi minuti finale: la Francia prova a cercare il poker ma senza insistere. Per l'Honduras, l'obiettivo adesso è limitare i danni e non prendere altre reti.

83′ – Fallaccio di Garrido su Matuidi, ammonito anche lui.

80′ – Dieci minuti al termine, la Francia è saldamente al comando.

77′ – Ultimo cambio anche per la Francia: dentro Giroud per Valbuena.

72′ – Benzema! Doppietta, la Francia cala il tris e mette in cassaforte il risultato. Destro violentissimo dell'attaccante del Real Madrid dall'interno dell'area, nulla da fare per il portiere honduregno.

67′ – Secondo cambio per Deschamps: fuori Cabaye e dentro Mavuda.

65′ – Matuidi sfiora il tris! Traversone basso di Benzema, si inserisce il centrocampista del Paris Saint-Germain, e pallone che termina sull'esterno della rete.

62′ – Ultimo cambio per l'Honduras che prova il tutto per tutto: fuori Najar e dentro Claros.

58′ – Secondo cambio per l'Honduras: fuori Bernardez e dentro Osman Chavez.

55′ – Didier Deschamps chiama fuori Paul Pogba: al suo posto Sissoko.

53′ – Gara che si incattivisce: ammonito anche Garcia dopo un intervento falloso a centrocampo.

50′ – Precisazione della Fifa: si tratta di autorete di Valladares e non di un gol di Benzema. Altra decisione che farà discutere.

Video thumbnail

48′ – Raddoppio della Francia con Benzema! Ed è un gol storico, perché la palla è stata allontanata, a gioco in corso, quando sembrava ancora sulla linea. Invece, la tecnologia usata proprio per scongiurare i gol fantasma, ha segnalato che il pallone era entrato. Ma dalle immagini, non si vede chiaramente che il pallone sia entrato. Si resta, insomma, con il dubbio. Pubblico inferocito che grida "No Gol" e fischia la Francia.

Secondo tempo. Si riparte con un solo cambio: l'Honduras tira fuori Bengtson e lancia Boniek Garcia. Nessun cambio per la Francia.

Fine primo tempo. Dopo tre minuti di recupero, si chiude la prima frazione di Francia-Honduras. Blues avanti col minimo sforzo, grazie ad un rigore in extremis realizzato da Benzema e virtualmente al primo posto nel girone con la Svizzera, prossimo avversario della squadra di Deschamps. L'Honduras ha perso anche Wilson Palacios, per cui servirà una prestazione da antologia per riequilibrare il risultato nel secondo tempo con un uomo in meno.

45′ – Tre minuti di recupero. Ammonito Cabaye autore di un brutto fallo.

43′ – Dagli undici metri, Karim Benzema non fallisce: Francia in vantaggio 1-0 ed in superiorità numerica per il resto del match.

Immagine

42′ – Rigore per la Francia! Wilson Palacios commette fallo netto in area: secondo giallo ed espulsione per l'honduregno.

rigore pogba

40′ – Numero di Palacio su Matuidi: applausi dell'intero stadio per il giocatore honduregno.

37′ – Provvidenziale chiusura di Figueroa che chiude bene su un bel pallone di Matuidi. Stasera il centrocampista del Paris Saint-Germain sembra incontenibile.

33′ – Lungo lancio a cercare Benzema, Valladeres fa buona guardia e blocca la sfera.

30′ – Mezz'ora di gioco, zero a zero tra Francia ed Honduras. Nell'accenno di rissa di prima, ammoniti sia Palacio per il fallo che Pogba per la reazione. Ritmi blandi, la Francia ha preso due traverse ma non sta giocando un grande calcio.

25′ – Accenno di rissa in campo! Pogba fermato fallosamente da Wilson Palacio, arriva una reazione del francese. Animi surriscaldati, restano a terra entrambi, mentre i compagni di squadra si "affrontano" faccia a faccia. L'arbitro riporta la calma.

Immagine
Immagine
Immagine

22′ – Ancora una traversa per i Blues, stavolta la centra Griezmann! Cresce la Francia che cerca l'affondo decisivo.

20′ – Gara finora sottotono: la Francia tiene palla ma affonda. L'Honduras si difende con ordine e senza affanni.

14′ – Comincia a spingere la Francia, l'Honduras si difende come può. Ha rischiato la formazione centroamericana su una gran botta di Matuidi che si è stampata sulla traversa.

10′ – Punizione da posizione interessante per la Francia, non si intendono però Valbuena e Benzema: sfuma l'azione per i Blues.

6′ – Ammonito Evra per un intervento scomposto sulla propria trequarti.

5′ – Assordanti i fischi del pubblico di casa ogni volta che la Francia tocca il pallone: il pubblico brasiliano è nettamente schierato in favore dell'Honduras.

2′ – Ben disposto ed ordinato in campo l'Honduras, che non sembra soffrire di timori reverenziali contro i più quotati francesi. I Blues, dal canto loro, sembrano essere scesi in campo con il piglio della grande, pronta a colpire in velocità.

Primo tempo. Comincia il match, anche Francia ed Honduras inaugurano il loro Mondiale!

Annullata l'esecuzione degli inni nazionali. Grande stupore da ambo le parti: gli inni non si terranno. Il pubblico è inferocito: mai visto niente del genere ad un Mondiale.

Formazioni ufficiali. Confermate le indiscrezioni della vigilia: Deschamps si affida al suo undici titolare, con Sagna e Giroud che partiranno dalla panchina. Modul 4-3-3 tradizionale con Lloris in porta, difesa con Debuchy ed Evra esterni e coppia centrale Varane-Sakho; a centrocampo linea mediana formata da Matuidi, Pogba e Cabaye, mentre il tridente sarà composto da Griezmann, Benzema e Valbuena. Nell'Honduras l'unica sorpresa è Najar, in campo dal primo minuto al posto di Garcia. Per il resto, Suárez si affida al suo 4-4-2 che tanto bene ha fatto nelle qualificazioni mondiali e si affida a Valladares in porta, difesa con Beckeles e Izaguirre terzini, con Bernardez e Figueroa centrali; centrocampo con Najar ed Espinoza laterali e Palacios-Garrido al centro: in attacco spazio a Costly e Bengtson.

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Matuidi, Pogba, Cabaye; Griezmann, Benzema, Valbuena.

Honduras (4-4-2): Valladares; Beckeles, Bernardez, Figueroa, Izaguirre; Najar, Palacios, Garrido, Espinoza; Costly, Bengtson.

LIVE

Stasera tocca alla Francia fare il suo esordio al Mondiale: i transalpini sfidano alle 21 ora italiana l'Honduras, in un match che sulla carta è a senso unico. Dopo la vittoria della Svizzera sull'Ecuador, i francesi possono replicare solo con una vittoria, in attesa dello scontro diretto previsto per sabato prossimo, e che deciderà la leadership del girone. Da sottolineare una curiosità: i francesi non segnano nella gara d'esordio ai Mondiali dal 1998: nelle tre edizioni successive, uno 0-1 con il Ghana nel 2002, e due 0-0 con la Svizzera (2006) e l'Uruguay (2010). Contro l'Honduras l'imperativo è vincere, ma i centroamericani sono squadra ostica e coriacea. Nessun precedente tra le due squadre: la gara, che si svolgerà allo stadio Beira-Rio di Porto Alegre in un clima che si preannuncia a sorpresa temperato e mite, sarà dunque una prima assoluta.

Probabili formazioni. Deschamps schiera i Blues con il suo classico 4-3-3, con Lloris in porta, difesa con Debuchy ed Evra esterni e coppia centrale Varane-Sakho; a centrocampo linea mediana formata da Matuidi, Pogba e Cabaye, mentre il tridente sarà composto da Griezmann, Benzema e Valbuena. Giroud dovrebbe dunque partire dalla panchina, stessa sorte per Sagna. L'Honduras prova a schierare la sua miglior formazione: Suárez si affida al suo 4-4-2 che tanto bene ha fatto nelle qualificazioni mondiali e si affida a Valladares in porta, difesa con Beckeles e Izaguirre terzini, con Bernardez e Figueroa centrali; centrocampo con Garcia ed Espinoza laterali e Palacios-Garrido al centro, mentre in attacco spazio a Costly e Bengtson.

Probabili formazioni

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Matuidi, Pogba, Cabaye; Griezmann, Benzema, Valbuena. Allenatore: Didier Deschamps.

Honduras (4-4-2): Valladares; Beckeles, Bernardez, Figueroa, Izaguirre; Garcia, Palacios, Garrido, Espinoza; Costly, Bengtson. Allenatore: Luis Fernando Suárez.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views