video suggerito
video suggerito

Francia, Giroud: gol prodezza di tacco contro la Scozia

Il bomber in forza all’Arsenal ha aperto le marcature nell’amichevole contro gli scozzesi con uno splendido colpo di tacco in area di rigore, prima di segnare la personale doppietta nel successo dei Galletti. Che sono sembrati in piena forma contro il medesimo avversario con cui gli azzurri hanno vinto con uno striminzito 1-0.
A cura di Alessio Pediglieri
151 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un tacco per far sognare la nazionale francese: Olivier Giroud ha così deliziato allo Stade de France i tifosi transalpini ad una manciata di giorni dall'inizio di Euro 2016 che si svolgerà proprio in terra francese. Durante l'amichevole contro la Scozia (battuta 3-0), gli uomini di Deschamps hanno fatto le prove generali e sono riusciti ad imporsi facilmente con una goleada che non ha ammesso dubbi sull'attuale stato di forma dei Galletti. Proprio Giroud è stato il mattatore di serata con una doppietta che ha aperto le danze alle marcature poi consolidate dal goal di Koscielny.

Il 29enne bomber in forza all'Arsenal ha impiegato solamente 8 minuti per trovare la via della rete e lo ha fatto nella maniera più spettacolare possibile, chiudendo alle spalle del portiere scozzese Marshall un cross rasoterra di Sagna con un beffardo colpo di tacco di destro sul primo palo. Una finezza che ha confermato le qualità indubbie di un giocatore che Deschamps utilizzerà al centro di un attacco che sarà privo del campione d'Europa Benzema ma che ha già nel Gunner un elemento di primaria importanza. Anche il raddoppio, questa volta di precisione e forza, ha confermato le attese.

https://www.youtube.com/watch?v=Q_3nDO6gtzw

Per una Francia che ha giocato contro la stessa Scozia contro cui era scesa in campo la Nazionale di Antonio Conte. Un confronto a distanza ma che pur sempre in questi casi serve a cercare di carpire pregi e virtù delle varie nazionali. E gli azzurri ne escono con le ossa infrante visto che proprio con gli scozzesi si è faticato e sofferto fino all'unica rete arrivata nella ripresa da una giocata di Graziano Pellè. Per un 1-0 finale che non ha soddisfatto nessuno, nemmeno i tifosi italiani sempre più dubbiosi sulle qualità del gruppo Conte. E davanti al tris francese, le differenze sono state immediate e lampanti.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views