video suggerito
video suggerito

Francia, Deschamps: “Aspettative troppo alte su Pogba “

Il tecnico dei Blues difende il centrocampista dello United: “Quando fa una partita normale non basta, ci si aspetta sempre un assist o di più”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
164 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La Francia si prepara a ripartire per le gare di qualificazione ai Mondiali 2018. Con ancora il ricordo della finale del campionato europeo persa a Parigi contro il Portogallo, i Blues hanno esordito con uno scialbo pareggio a reti inviolate contro la Bielorussia, ed ora sono chiamati a fare bottino pieno contro la Bulgaria (7 ottobre a Saint-Denis) e soprattutto Paesi Bassi (10 ottobre ad Amsterdam). Deschamps è intoccabile, ma da parte sua il tecnico transalpino cerca di tenere i toni bassi.

Immagine

In particolare, Deschamps cerca di difendere l'operato di Paul Pogba: la stella del Manchester United è partita male in questa stagione, sia con i Red Devils che con i Blues. Ma la "colpa" di questa delusione globale sarebbero le aspettative troppo alte poste sul francese, da sempre osannato come una stella del calcio mondiale e che invece solo a sprazzi, ai tempi della Juventus, aveva messo in mostra il proprio potenziale.

"Paul ha cambiato squadra da poco", ha spiegato Deschamps, "e dunque ha bisogno di trovare l'intesa con i nuovi compagni. A lui si chiede sempre qualcosa di più, su di lui ci sono aspettative troppo alte. Se fa una partita normale, non è abbastanza. Ci si aspetta che faccia assist in ogni partita, ma è un'aspettativa troppo grande. Mentalmente sta bene, sa ciò che vuole". Insomma, il tecnico dei Blues fa quadrato intorno a Pogba, chiamato ancora una volta a fare la differenza.

Video thumbnail

Diverso invece il suo pensiero su Benzema, ancora una volta escluso dai convocati. "Non mi aspetto niente da Benzema, come dagli altri. Non è ciò che un giocatore può dire nelle interviste o ciò che un giornale può scrivere che mi fa cambiare idea su chi convocare e su quello che ho in mente". Il riferimento è ad alcune interviste che ha rilasciato l'attaccante del Real Madrid, che aveva giurato amore alla nazionale francese. Infine, Deschamps ha dato l'addio a Mathieu, che ha rifiutato la convocazione annunciando il suo ritiro dalla Nazionale. "Accetto la sua decisione e posso capirla, anche se sarebbe stato meglio se mi avesse avvertito prima. è stato onesto abbastanza da comunicarlo prima a me e poi alla stampa. Gli auguro il meglio con il suo club per il resto della sua carriera", ha concludo Deschamps.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views