Francia, Coman: “Felice di aver lasciato la Juventus, Bayern più adatto al mio gioco”

Kingsley Coman si gode il suo magico momento di forma. Già due reti in Bundesliga in undici presenze, tante giocate degne di nota e la sensazione che il futuro nel Bayern Monaco possa essere davvero suo, dopo aver vestito le maglie di Paris Saint-Germain e Juventus. La convocazione nella Nazionale francese dimostra che anche in patria credono ciecamente in lui, che non rinnega il suo passato bianconero ma che allo stesso tempo non ha in mente nessun altro che il Bayern Monaco.
"Ho lasciato la Juventus per avere l'opportunità di giocare in una squadra che si adatta meglio al mio gioco, ma sono felice di aver giocato nella Juventus", ha spiegato Coman, in ritiro con la Francia, "per me è stata una cosa molto positiva. In Italia ho imparato tanto a livello tattico, giocavo al centro del fronte offensivo ed ho imparato anche i movimenti senza palla. Ma sapevo che avrei potuto giocare di più nel Bayern Monaco, perché si adatta meglio alle mie qualità. La Bundesliga è un campionato di alto livello, ed il Bayern Monaco un grande club non solo in Germania", ha aggiunto, "ma detto questo, non saprei dire se il livello del campionato si rifletta poi anche nella nazionale tedesca".
Parole entusiaste invece quando si parla della formazione transalpina. "Penso di avere una carta da giocarmi, visto che le convocazioni per l'Europeo non sono ancora state fatte", ha spiegato Coman, "quindi devo ancora crederci. Ma devo dare prova delle mie qualità. Certo giocare nel Bayern può aiutarmi anche con la Nazionale, perché in un grande club ti abitui a giocare grandi gare, oltre a guadagnare anche in esperienza ad alti livelli". Insomma, l'obiettivo è chiaro: dopo Psg e Juventus, Coman vuole convincere tutti in Nazionale ed al Bayer Monaco. Sognando un Europeo 2016 che si giocherà proprio nella sua Francia.