Francia, chiesti 18 mesi di carcere per Jonathan Zebina
Guai per Jonathan Zebina. Il calciatore francese, che ora milita nell'Arles-Avignon, comparso lunedì davanti al tribunale di Avignone per rispondere all’accusa di evasione per un milione di euro tra il 2011 e il 2013. Per il calciatore parigino sono stati chiesti 18 mesi di carcere, di cui 12 con la sospensione.
L'ex Roma, Brescia, Cagliari e Juve avrebbe "dimenticato" di dichiarare i suoi ricavi dal 2011 al 2013, ovvero il periodo in cui giocava in patria per Brest e Tolosa. La sentenza verrà emessa lunedì 16 ottobre.

Zebina: In Italia il Fisco non funziona così
L'ex difensore deve pagare più di un milione di euro alle autorità fiscali francesi e ha dichiarato a L'Equipe:
Ho giocato in Italia dall'età di 18 anni, ho passato lì la maggior parte della mia carriera e, in questo paese, il campionamento è fatto alla fonte. Quando sono tornato in Francia, pensavo che il sistema fiscale funzionasse alla stesso modo.
Zebina e la galleria d'arte di Milano
Jonathan Zebina, verso la fine del primo decennio del nuovo millennio, in quanto appassionato d'arte aveva aperto una galleria a Milano, ma è finito in un'inchiesta della Procura di Milano, chiusa negli ultimi mesi del 2011, che ha visto indagato quello che, nella stessa galleria d'arte, aveva la funzione di direttore artistico.