video suggerito
video suggerito

Francia-Brasile, il video del brutto fallo di Hernanes su Benzema

Il giocatore della Lazio è stato espulso per un bruttissimo intervento a gamba tesa su Benzema.
A cura di Francesco Ferrara
240 CONDIVISIONI
FRANCIA-BRASILE: IL VIDEO DEL BRUTTO FALLO DI HERNANES SU BENZEMA

Tra le amichevoli di lusso in programma Francia-Brasile era una delle più stuzzicanti. Nel 1998 le due squadre giocarono la finale per i Mondiali, e furono i transalpini a vincere con un secco 3-0. Dopo appena dieci minuti però c'è un colpo di scena, il Brasile resta in dieci ed è costretta a giocare l'intera partita in inferiorità numerica. Hernanes, giocatore della Lazio, si è reso protagonista di un bruttissimo fallo su Benzema.

Il gesto del calciatore ha davvero dell'incredibile, sia per la violenza dell'intervento, davvero pericoloso, sia per l'inutilità. Al 10′ del primo tempo Hernanes, durante un'innocua azione a centrocampo, entra a gamba tesa su Benzema, colpendolo violentemente al petto. L'attaccante del Real Madrid stramazza al suolo, e l'arbitro non può fare altro che mostrare il cartellino rosso al giocatore laziale. Il centrocampista si mostra sorpreso, ma dopo un intervento simile l'espulsione era davvero il minimo.

Ironia del destino lo stesso Benzema, con un gol al 9′ del secondo tempo, regala la vittoria ai Blues di Blanc sui verdeoro di Menezes. La rivincita per i carioca è ulteriormente rimandata. Tra le altre partite l'amichevole Germania-Italia è terminata 1-1 coi gol di Klose e Rossi. L'Inghilterra ha vinto in Danimarca per 2-1: vantaggio danese con Agger, e rimonta inglese grazie alle reti di Bent e Young. Nell'altra amichevole di lusso l'Argentina supera il Portogallo coi gol di Di Maria, Cristiano Ronaldo e Messi su rigore.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views