video suggerito
video suggerito

Francia-Brasile amichevole: i carioca cercano ancora vendetta

Ai mondiali nel 1998 e nel 2006 vittoria dei transalpini. Verdeoro per il riscatto con Pato-Robinho.
A cura di Jacopo Giove
2 CONDIVISIONI
Pato Brasile

Non soltanto l'amichevole Germania-Italia. Stasera ci sono anche altri incontri che sono molto succulenti perchè vedono affrontarsi due squadre di primissimo livello. Uno di questo è sicuramente quello di Parigi, dove si affrontano i padroni di casa della Francia e la squadra più titolata al mondo, il Brasile. La tradizione vede i transalpini spesso vincitori nelle sfide con i verdeoro, come accadde ai rigori in Messico nel 1986, nella finale del mondiale del 1998 (quella del famoso malore di Ronaldo) ed infine nel 2006, quando una rete di Therry Henry mandò a casa una selezione carioca presentatasi in terra tedesca con uno stile troppo "Harlem Globe Trotter".

Spunti di interesse anche stasera, visto che nel Brasile giocheranno dal primo minuto i due milanisti Pato e Robinho, ma non saranno i soli "italiani" in campo, visto che anche Julio Cesar, Thiago Silva ed Hernanes faranno parte dell'undici iniziale degli ospiti. Per quanto riguarda i "bleu" ci saranno i giallorossi Philippe Mexes (che non giocherà però sabato col Napoli, Mexes è squalificato per due giornate) e Jeremy Menez. In attacco Benzema e Malouda. Questi le probabili formazioni.

Francia (4-3-1-2): Lloris; Sagna, Rami, Mexes, Abidal; M’Vila, Diarra, Gourcuff; Menez; Benzema, Malouda. All. Blanc.

Brasile (4-4-2): Julio Cesar; Alves, David Luiz, Thiago Silva, A. Santos; Elias, Lucas, Hernanes, Renato Augusto; Pato, Robinho. All. Mano Menezes.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views