Francia-Brasile 1-0, amichevole: Menezes critica l’espulsione di Hernanes
Era uno dei match più attesi di questo turno di partite di preparazione. Francia-Brasile finisce 1-0, con i transalpini che sfruttano al meglio la superiorità numerica nel secondo tempo ma legittimano giocando un calcio migliore di quello dei brasiliani. C'è però chi non ci sta e si lamenta per l'arbitraggio, soprattutto per il cartellino rosso estratto nei confronti di Hernanes che commette un brutto fallo su Benzema e gandagna anzitempo gli spogliatoi lasciando i compagni in dieci. Mano Menezes infatti dopo il match ha attaccato la condotta del direttore di gara, per giustificare forse un atteggiamento in campo dei brasiliani troppo rinunciatario.
Queste le sue parole: "Il cartellino rosso è stato ingiusti e sproporzionato, oltre che eccessivamente influente sull'andamento del match. Nonostante tutto però la mia squadra ha avuto una buona reazione ed ha creato alcune occasioni importanti per pareggiare. Bisogna anche dire che abbiamo avuto pochissimo tempo per preparare questa sfida visto che ho avuto i miei giocatori a disposizione solo per qualche giorno. Per quanto riguarda le convocazioni future punteremo ancora sui giovani e sul rinnovamento, perchè sarebbe troppo facile chiamare gente come Kakà e Ronaldinho".
Un Menezes polemico dunque, che difende l'operato della sua nazionale ma che deve anche lavorare molto, perchè finora questo Brasile non ha proprio convinto.