video suggerito
video suggerito

Francia-Brasile 1-0, amichevole: la sfida fra Menez e Dani Alves, il video

Il trequartista e l’esterno di difesa si rendono protagonisti di alcuni numeri d’alta scuola.
A cura di Jacopo Giove
131 CONDIVISIONI
Jeremy Menez

Una sfida nella sfida. Jeremy Menez e Dani Alves hanno giocato una partita tutta loro. Dotati di una tecnica superiore agli altri il giallorosso ed il blaugrana hanno deliziato gli spettatori presenti sugli spalti dello stadio di Parigi con dei numeri eccezionali. Tunnel con dribbling a seguire e discese irresistibili. Quasi quasi il fatto che Francia-Brasile sia finita 1-0 è passato in secondo piano. In una serata che poteva essere rovinata da una espulsione sacrosanta, (Hernanes commette un brutto fallo su Benzema e si becca un meritato cartellino rosso) ci hanno pensato dunque altri giocatori a rendere interessante quella che era comunque una amichevole.

Menez con alcune serpentine ha un po' innervosito la difensa carioca, soprattutto Andrè Santos che spesso non lo ha trattato con i guanti commettendo falli anche abbastanza duri. Dani Alves invece ha spesso beffato in velocità gli avversari dribblandoli come birilli (e beccandosi anche lui la sua dose di calcioni).

Una prestazione positiva per entrambi dunque, che non rende felici solamente Blanc e Menezes, ma anche Ranieri e Guardiola, visto che hanno avuto una ulteriore conferma di avere a disposizione due ottimi giocatori. In campo ha vinto la Francia, ma anche due giocatori che hanno i piedi buoni e sono solamente un bene per questo sport.

https://www.youtube.com/watch?v=cRKNV6aZ_tg
131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views