video suggerito
video suggerito

Francia-Brasile 1-0, amichevole: decide Benzema

Una rete dl transalpino regala il successo a Blanc.
A cura di Jacopo Giove
1 CONDIVISIONI
karim-benzema_2314667

Una fetta di italianità non c'è soltanto nell'amichevole Germania-Italia 1-1, ma anche in quello che è successo a Parigi. Bene il romanista, male il laziale. C'è un po' di derby della capitale nel successo della Francia sui brasiliani. Il giallorosso Jeremy Menez infatti risulta decisivo con un grande assist per Benzema che segnerà l'unica rete dell'incontro, mentre nel primo tempo era arrivato il brutto fallo di Hernanes su un avversario che costa il rosso al trequartista biancoceleste.

Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato con Pato e Robinho che giocano una buona gara e si rendono pericolosi con una conclusione a testa verso la porta dei transalpini, la svolta arriva nella ripresa con gli ospiti in ingeriorità numerica per la suddetta espulsione.

Benzema segna in quanto lasciato completamente solo dalla difesa carioca, mentre poi è Julio Cesar a salvare in più di una circostanza, soprattutto su Benzema che sbatte contro un muro. La difesa francese invece in pratica non corre rischi e si limita a fare il minimo indispensabile. Vince meritatamente la Francia che dopo quello contro gli inglesi ottiene un altro successo prerstigioso, che seppur non sia valso i tre punti è comunque un qualcosa che fa morale per una nazionale che dopo la disastrosa avventura in terra sudafricara era completamente da rifondare.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views