video suggerito
video suggerito

Francia, Benzema verso il ritorno in nazionale

Il giudice istruttore ha ordinato l’abolizione del controllo giurisdizionale per Benzema, che così può nuovamente incontrare Valbuena e può giocare di nuovo in Nazionale. L’attaccante del Real verso la convocazione per le amichevoli di marzo.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Karim Benzema potrebbe prendere parte agli Europei. Perché un giudice istruttore ha abolito il controllo giurisdizionale dell’attaccante del Real Madrid, accusato di complicità in tentativo di ricatto nel caso Valbuena. Ciò significa che Benzema potrà nuovamente entrare in contatto con gli altri indagati, compreso il compagno di nazionale Mathieu Valbuena, che recentemente ha dichiarato di non aver alcun problema nel tornare a giocare con il ventottenne attaccante. Secondo ‘Le Monde’ però prima di ufficializzare il ritorno in nazionale del figliol prodigo, il presidente federale Le Graet è intenzionato ad organizzare un incontro pacificatore tra i due calciatori, che potrebbe svolgersi la prossima settimana e cioè prima che venga discusso il ricorso contro la decisione del giudice istruttore, in pratica prima del 4 marzo. Se il ricorso sarà respinto e se l’incontro tra Benzema e Valbuena sarà positivo, Deschamps potrà convocare per le amichevoli di marzo contro Olanda e Russia il giocatore e naturalmente anche per Euro 2016.

Benzema era stato sospeso dalla nazionale circa due mesi fa. Il presidente della federcalcio francese Noel Le Graet aveva ufficializzato e motivato l’esclusione in una conferenza stampa: “Benzema non sarà più convocabile. La nostra è una decisione sofferta, ma non potevamo più ignorare la situazione creatasi. Valbuena è la vittima, non il problema, lui si è dimenticato il cellulare nel posto sbagliato”. Pochi giorni dopo Deschamps chiuse in modo quasi definitivo le porte a Benzema: “Lui ha commesso un errore, probabilmente non ha valutato bene la situazione in cui si è trovato. Ritengo coerente la decisione del Presidente della Federazione di sospendere il giocatore fino al momento in cui non si risolvono le questione giudiziarie”. Adesso forse i guai con la giustizia di Benzema si stanno per risolvere. La Francia a Euro 2016 sfiderà nella fase a gironi Romania, Svizzera e Albania.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views