2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia: Benzema sospeso dalla Nazionale, rischia di saltare Euro 2016

La Federcalcio francese ha deciso che fino a quando non sarà risolto il caso Valbuena l’attaccante del Real Madrid non potrà essere convocato da Deschamps. Benzema rischia concretamente di saltare Euro 2016.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Karim Benzema è stato sospeso a tempo indeterminato dalla Federcalcio francese. L’attaccante del Real Madrid fino a quando non verrà risolto il caso Valbuena non potrà essere convocato da Deschampps. La decisione, che era nell’aria da giorni, è diventata ufficiale oggi. Benzema rischia di saltare Euro 2016 se non verrà scagionato dal presunto ricatto sessuale che avrebbe effettuato nei confronti dell’ex compagno di nazionale Valbuena.

Non convocabile – Il presidente della federcalcio francese Noel Le Graet ha parlato apertamente della vicenda e ha pure riferito che Deschamps è d’accordo con la decisione presa dalla federazione: “Benzema non sarà più convocabile. Una decisione sofferta, ma non potevamo più ignorare la situazione creatasi. Deschamps è d’accordo con noi. Valbuena è la vittima, non il problema. Benzema è un bravo ragazzo, ma non è un gran comunicatore. Lui è cresciuto in un quartiere difficile e non ha cambiato amici. Il problema di Valbuena è che si è dimenticato il cellulare dove non doveva”.

Adieu Euro 2016 – L’esclusione del centravanti dalla nazionale di Deschamps è stata voluta a furor di popolo, di ciò ne avevano parlato anche politici del governo francese. Di sicuro il calciatore salterà le amichevoli di marzo con Olanda e Russia, poi dovrà attendere la decisione del tribunale, che però potrebbe pronunciarsi anche dopo o addirittura durante l’Europeo. Dunque se non ci saranno tempi rapidi da parte della giustizia d’Oltralpe Benzema salterà Euro 2016. Naturalmente Valbuena resta eleggibile. La perdita per Deschamps è notevolissima, però in avanti la Francia può comunque schierare Olivier Giroud, ieri autore di una tripletta in Champions con l’Arsenal, lo stesso Valbuena, l’ala dell’Atletico Madrid Griezmann e il ventenne del Manchester United Anthony Martial.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views