video suggerito
video suggerito

Francia, Benzema ko e il Real Madrid si infuria

Il giocatore francese ha risentito del problema alla coscia: lesione di primo grado e tempi di recupero da stabilire. I Blancos sono sul piede di guerra contro Deschamps.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Per i nuovi regolamenti a tutela dei club, adesso il Real Madrid riceverà un indennizzo per l'infortunio di Karim Benzema rimediato nell'ultima amichevole contro l'Armenia in Nazionale. Ma a Florentino Perez e soprattutto a Rafa Benitez questo aspetto è marginale ed insignificante davanti al fatto di rischiare seriamente di rinunciare ad uno dei giocatori più in forma del momento in una fase cruciale della stagione. Così, dal quartier generale dei blancos c'è chi ha alazato la voce e il dito indice nei confronti di Didier Deschamps reo di aver fatto giocare comunque l'attaccante malgrado le precarie condizioni fisiche in una gara in cui poteva anche essere risparmiato.

La bolla è definitivamente scoppiata nel pomeriggio di venerdì quando è arrivata anche la prognosi ufficiale da parte della Francia che nell'annunciare l'indisponibilità di Karim Benzema per la gara contro la Danimarca fa sapere: "Benzema ha subito una lesione di primo grado al bicipite femorale e farà rientro a Madrid oggi stesso".  Un problema che non è nato dall'oggi al domani ma che è figlio di un riacutizzarsi di un fastidio alla coscia che il giocatore aveva lamentato già martedì scorso.

Insomma, la Francia non avrebbe tutelato il giocatore, patrimonio tecnico di un Real Madrid che ha fretta di ritornare grande. E che è andato su tutte le furie alla notizia, come riportano i giornali spagnoli, in particolare il Mundo Deportivo. Anche perché oltre che in blanco anche in blue Karim Benzema stava dimostrando di attraversare una condizione psicofisica invidiabile: fino al momento dell'infortunio aveva segnato due gol dimostrandosi il migliore in campo.

L'infortunio a Benzema che tiene in ansia il Real Madrid non è stato l'unico nella settimana dedicata alle nazionali.Con l'Argentina si è infortunato anche Sergio Aguero, bomber del Manchester City: il Kun è dovuto uscire dopo 24′ per un problema al tendine del ginocchio sinistro e adesso Pellegrini sta aspettando di sapere i tempi di recupero.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views