video suggerito
video suggerito

Francia, Benzema: “Agli Europei non ci sarò”

L’attaccante dei Bleus ufficializza il suo addio a Euro 2016 su Twitter. L’attaccante del Real Madrid paga vicenda giudiziaria che lo ha visto implicato in un tentativo di ricatto nei confronti di Valbuena.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Karim Benzema dice ufficialmente addio a Euro 2016. L’attaccante del Real Madrid, che era stato escluso ufficialmente dalla nazionale francese per il suo coinvolgimento nel tentativo di ricatto ai danni del connazionale, ed ex amico, Mathieu Valbuena, ancora prima di sapere se ci fosse un ripensamento dei vertici federali con un post pubblicato sul proprio profilo Twitter si è tirato fuori dall’Europeo: “Purtroppo per me e per tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto e supportato non sarò convocato per il nostro Europeo in Francia”. Benzema in queste ultime settimane sembrava essere tornato in corsa per un posto in squadra, dopo che il gruppo di Deschamps aveva dato l’ok per il suo reintegro in squadra, anche perché Valbuena dopo questo affaire di fatto non si è più ripreso. Ma il Presidente del Consiglio Manuel Valls aveva fatto sapere di essere contrario alla convocazione. Ed evidentemente il no presidenziale ha pesato tantissimo.

Karim Benzema con la nazionale ha avuto un rapporto sempre complicato. Nel 2012 era il favorito dei bookmakers per il titolo dei capocannonieri dell’Europeo, in cui la Francia si fermò nei quarti battuta dalla Spagna (che poi bissò il successo del 2008). Benzema in quella manifestazione non riuscì a segnare nemmeno un gol. Nel Mondiale brasiliano invece di reti ne ha siglate quattro, nelle prime due partite giocate. Deschamps perde un grande bomber, ma non perderà il sonno per l’assenza del ventottenne attaccante. Perché la nazionale francese ha in rosa un centravanti affidabile come Olivier Giroud dell’Arsenal e ha il rampante Anthony Martial del Manchester United, che potrebbe anche essere il titolare a Euro 2016. Inoltre come centravanti Deschamps recentemente ha convocato anche Gignac. Complessivamente nel reparto offensivo la Francia ha grande abbondanza con Griezmann dell’Atletico, l’ex juventino Coman e Payet, stella del West Ham.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views