video suggerito
video suggerito

Francesco Totti è il giocatore più popolare d’Europa

A decretarlo è ‘l’IFFHS (Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio). Il capitano della Roma precede in classifica Alessandro Del Piero e Cristiano Ronaldo.
A cura di Vincenzo Di Guida
350 CONDIVISIONI
A decretarlo è 'l’IFFHS (Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio). Il capitano della Roma precede in classifica Alessandro Del Piero e Cristiano Ronaldo.

Francesco Totti è il giocatore più popolare in Europa. A decretarlo è l’autorevole l'Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (IFFHS), che ha stilato una classifica che vede Totti precedere campioni del calibro di Alessandro Del Piero e Cristiano Ronaldo.

Il prestigioso riconoscimento assegnato dall’IFFHS al capitano giallorosso, segue di un anno il Golden Foot (premio internazionale destinato agli over 29), ricevuto da Totti come riconoscimento di una carriera ricca di soddisfazioni personali. Immediatamente giù dal podio della graduatoria redatta dall’IFFHS ci sono calciatori che rappresentano l’Europa dell’Est come Dimitar Berbatov, attaccante bulgaro del Manchester United ,e Arda Turan, centrocampista turco dell’Atletico di Madrid. L’attaccante della Roma continua a collezionare record e prestigiosi traguardi individuali. Ne è passata di acqua sotto i ponti del Tevere da quel primo gol in Serie A segnato il 4 settembre 1994 in Roma-Foggia 1-1. Da quel giorno il numero dei gol è arrivato a 264, tutti con la stessa maglia, quella giallorossa. In Serie A sono 209 e sabato contro il Cesena cercherà il sigillo numero 210 nella massima serie per avvicinare il terzo gradino del podio nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi occupato da Meazza e Altafini con 216 reti.

Luis Enrique ne aveva messo in discussione ruolo ed importanza, salvo poi fare marcia indietro non appena i verdetti del campo hanno iniziato a sentenziare. Totti ha ancora un ruolo di primaria importanza nella nuova Roma a stelle e strisce. Se ne è accorto anche il tecnico lusitano che gli ha riconsegnato le chiavi della squadra, e la Roma è tornata in alto.

350 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views