video suggerito
video suggerito

Foyth apre alla Roma: “Mi vogliono, sarebbe bellissimo giocare all’Olimpico”

Il difensore argentino conferma l’interesse della squadra capitolina nei suoi confronti: “Hanno fatto un’offerta per me. Io erede di Manolas? Lui è un grande difensore ma sono pronto a dare il meglio”
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

E' uscito allo scoperto Juan Marcos Foyth. Il promettente centrale difensivo classe 1998 dell'Estudiantes, ha confermato l'interesse di mercato della Roma nei suoi confronti. Il suo nome già da giorni è stato accostato ai giallorossi a caccia di un giocatore di prospettiva capace di raccogliere la tutt'altro che semplice eredità di Manolas, destinato alla cessione allo Zenit, in coppia con Leandro Paredes.

"La Roma ha fatto un'offerta per me"

In un'intervista concessa al "Corriere della Sera", il brillante 19enne perno anche della nazionale argentina under 20, ha parlato delle voci di mercato capitoline che lo riguardano: "La Roma? Ho letto la notizia sui social network, così ho chiesto informazioni ai miei agenti: mi hanno confermato che la notizia dell'offerta è vera. Prendere il posto di Manolas? Lui è un grande difensore ma sono pronto a dare il meglio". Al momento però Foyth è concentrato esclusivamente sulla conclusione della stagione con l'Estudiantes, anche se la prospettiva di un approdo alla Roma non può che essere intrigante per lui: "La Roma è una delle squadre più importanti del mondo e a qualunque calciatore piacerebbe giocare lì. Sarebbe bellissimo! Ora però sono concentrato sugli impegni con l'Estudiantes, al termine del torneo vedremo come evolverà la situazione. La Roma è davvero una grande squadra e ha il potenziale per vincere. Inoltre è abituata a lottare sempre per le prime posizioni del campionato".

Foyth stregato da Totti

E Foyth ha confermato anche di seguire il calcio italiano e a tal proposito non poteva mancare una battuta sul simbolo della Roma, Francesco Totti reduce dall'addio ai giallorossi. Il centrale ha speso parole di stima per lui e sembra dunque gradire e non poco un futuro all'Olimpico: "Totti? E' un idolo per la Roma che rappresenta al meglio l'immagine della squadra. L'amore che ha dimostrato per la maglia giallorossa è incredibile e tutto il mondo lo ricorderà per sempre. Sarebbe bellissimo giocare all'Olimpico". Per ora la trattativa è in standby anche perché l'Estudiantes non vuole fare sconti per il suo gioiellino, la volontà di quest'ultimo però potrebbe rivelarsi fondamentale per una Roma già stregata dalle sue qualità

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views