video suggerito
Didier Drogba lasca il Chelsea
Con i 'Blues' l'ivoriano ha vinto 3 Premier League, 4 FA Cup e la Champions League.

Didier non è solo un grande campione. Infatti, Drogba da anni si batte per la pacificazione nel suo Paese. Non poteva non essere tra i tedofori.

Mentre si avviava verso l\'area di rigore, con il pallone tra le mani, Drogba sorrideva, sapeva che avrebbe segnato il gol decisivo.

Davanti alla porta dei sogni, non poteva non fotografarsi il centravanti del Chelsea, che nel 2008 fu espulso nella finale che i \'Blues\' persero con il Manchester United.

Didier era uno dei senatori del Chelsea. Qui festeggia con Petr Cech il successo in FA Cup. Il primo trofeo di Roberto Di Matteo è arrivato grazie ad un gol di Drogba, che ha vinto quattro volte questa manifestazione.

Il primo gol dell\'era Di Matteo in Champions non poteva non essere di Drogba. L\'ivoriano con un colpo di testa in tuffo batte De Sanctis e dà il via alla rimonta inglese.

La carriera dei grandi campioni passa attraverso grandi vittorie e grandi sconfitte. La grande beffa con il Chelsea, Drogba la subì contro Guardiola nel 2009. A Stanford Bridge quest\'anno in semifinale ha deciso un suo gol.

Drogba bacia la Premier League. L\'ivoriano ha vinto due volte il campionato inglese con Mourinho (2005 e 2006) ed una volta con Ancelotti (2010).

Immagine emblematica. Didier in ginocchio. Nella finale di Coppa d\'Africa, Drogba calcia sopra la traversa il rigore che avrebbe regalato alla Costa d\'Avorio il trofeo. Con la sua Nazionale, Didier ha partecipato a due Mondiali.

Non ha mai avuto un carattere facile Drogba, che in carriera ha giocato anche con Le Mans e Marsiglia. Dopo aver offeso l\'arbitro Ovebro, Drogba si beccò 6 giornate di squalifica.