Julian Draxler
in foto: Per farlo giocare in Champions League due anni fa ebbe un permesso speciale perchè era minorenne. Oggi Draxler, che sta giocando con lo Schalke, sogna di essere titolare ai Mondiali con la Germania.
Kurt Zouma
in foto: Il difensore del Saint Etienne, classe '94, sembra destinato a raccogliere l'eredità di Lilian Thuram. Juve, Inter e le due squadre di Manchester lo seguono con grande attenzione.
Lucas Ocampos
in foto: Forte fisicamente Ocampos è un trequartista atipico, che con Ranieri al Monaco ha giocato anche in un centrocampo a quattro. Ancora non è stato convocato da Sabella, ma il futuro è suo.
Aymeric Laporte
in foto: Basco francese il difensore del 1994 è destinato ad una grande carriera.
Paul Pogba
in foto: Il ventenne francese è forse l'under 20 più forte al mondo. Andrea Agnelli ha detto che difficilmente la Juventus riuscirà a trattenerlo, perchè un giocatore così forte vale tanto e piace a tutti.
Adnan Januzaj
in foto: Il belga-albanese è nato nel 1995, ma è già un titolare inamovibile del Manchester United. La federazione inglese spera di naturalizzarlo. Contro il Sunderland ha realizzato i primi gol da professionista.
Juan Iturbe
in foto: 3 partite e 2 gol, bellissimi, con il Verona in Serie A, per questo paraguaiano naturalizzato argentino, che è il pupillo di Leo Messi.
Florian Thauvin
in foto: Attaccante esterno, e all'occorrenza trequartista, della Francia campione del mondo Under 20. Da qualche mese è un calciatore dell'Olympique Marsiglia, potremmo vederlo in Champions contro il Napoli.
Alphonse Areola
in foto: L'eroico portiere della Francia Under 20, fenomenale pararigori, è di proprietà del Psg, che però quest'anno ha deciso di fargli fare le ossa al Lens (Ligue 2). Per quanto è forte potrebbe già essere titolare in una squadra importante.
Suso
in foto: A novembre compirà 20 anni, ma il suo nome è noto da anni. Perchè nel 2009 Rafa Benitez lo portò al Liverpool, dove per la verità non ha mai mostrato in pieno le sue qualità. Con l'Almeria, dove è in prestito, prova ad esplodere.
Raphael Varane
in foto: Il ventenne difensore francese è stato lanciato lo scorso anno da Mourinho con il Real Madrid.