video suggerito
video suggerito

Francesco Totti portiere per la Partita del Cuore

Una partita per non dimenticare, una sfida "bianca" in memoria delle vittime di mafia. Nella giornata del ricordo delle stragi di Capaci e via D'Amelio, dove furono trucidati Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e le loro scorte, a Palermo si è tenuta la Partita del Cuore tra la Nazionale Cantanti e la selezione Magistrati. Una delle guest star dell'evento è stato Francesco Totti che ha difeso la porta dei magistrati.
Francesco-Totti-portiere provetto
Come non lo abbiamo mai visto: il \"Pupone\" a difesa della porta. Una veste inedita che ha indossato per partecipare all\'evento organizzato per omaggiare i 20 anni dalla morte di Falcone, Borsellino e delle loro scorte
Totti-in-porta
La Nazionale Magistrati ha potuto contare sulla sua \"classe\" da portiere provetto. E\' un evento importantissimo, per Palermo soprattutto, la gente ha aderito con entusiasmo. \"Per me è il primo derby del cuore,- ha dichiarato il giallorosso- ringrazio tutti per avermi fatto partecipare\".
Francesco-Totti-alla-partita-del-cuore
\"Io portiere? Magari dai 40anni potrei cambiare ruolo\". Con questa battuta, il capitano giallorosso ha risposto ad una curiosa domanda dei giornalisti.
Le-due-formazioni
Le due Nazionali in campo. Per la formazione dei magistrati, oltre agli innesti straordinari di Totti ed Ezio Greggio, figurano, tra gli altri, il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, l\'ex presidente del\'Anm Luca Palamara e Manfredi Borsellino, figlio di Paolo.
Totti-saluta-il-pubblico
In ventisettemila sono accorsi al Barbera per assistere all\'evento. Ad inizio gara Giorgio Faletti ha cantato dal vivo Signor Tenente, la canzone che presentò a Sanremo nel \'94 e che richiama proprio le stragi di Capaci e via D\'Amelio.
Striscione-per-Melissa
\"Melissa nel cuore di chi lotta per la liberà\", la liberà di vivere che, sabato scorso, è stata tolta a Melissa Bassi, la giovane ragazza rimasta vittima dell\'attentato alla scuola \"Francesca Morvillo\" di Brindisi.
I-vincitori
La Partita del Cuore è stata vinta dalla Nazionale dei magistrati: il procuratore nazionale antimafia, Pietro Grasso, alza la coppa
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni