video suggerito
video suggerito

Forbes, Cristiano Ronaldo è lo sportivo più pagato del mondo. Messi terzo

Il fuoriclasse portoghese del Real Madrid è rimasto in cima alla lista dei 100 atleti più pagati al mondo della rivista americana. Alle sue spalle si posizionano LeBron James e Lionel Messi.
A cura di Vito Lamorte
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Chi poteva essere lo sportivo più pagato del mondo, se non lui? Cristiano Ronaldo, dopo aver monopolizzato la graduatoria Forbes lo scorso anno e a febbraio, è rimasto in cima alla lista dei 100 atleti più pagati della rivista americana specializzata in finanza: alle spalle del fuoriclasse portoghese c'è la stella dei Cleveland Cavaliers, LeBron James, che è salito al secondo posto scalzando Lionel Messi. Si stima che l'attaccante del Real Madrid sia riuscito a mettere insieme un totale di 93 milioni di dollari oltre al suo stipendio di 58 milioni e 35 milioni di ricavi commerciali.

Immagine

Per il secondo anno CR7 è in cima a questa speciale classifica che è stata pubblicata mercoledì, ovvero pochi giorni dopo la vittoria per 4-1 contro la Juventus che ha portato il Real Madrid a vincere la Champions League per la due volte consecutivamente dopo la modifica del torneo avvenuta nel 1993. Come già anticipato, sul secondo gradino del podio c'è Lebron James che ha messo insieme la "modica" cifra di 86,2 milioni di profitto ed è uno dei 32 giocatori NBA che hanno raggiunto la top 100 dei sportivi meglio pagati. La stella dei Cavs ha spodestato dal secondo posto della graduatoria la stella argentina Lionel Messi, che ora terzo con 80 milioni di dollari. Completano la classifica dei primi cinque Roger Federer (64 milioni) e quel magnifico atleta dei Golden State Warriors che Kevin Durant (60,6 milioni). Le cifre di Forbes includono gli stipendi, i premi in denaro e quelli maturati dal primo giugno 2016 al primo giugno di quest'anno.

Nella top ten trovano spazio il quarterback per gli Indianapolis Colts Andrew Luck, il golfista Rory McIlroy, Stephen Curry dei Golden State, James Harden degli Houston Rockets e il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton. La tennista americana Serena Williams, vincitrice di 23 tornei del Grande Slam, è l'unica donna in classifica con entrate per 27 milioni di dollari, di cui 19 provenienti dai suoi sponsor, ma si colloca al 51° posto della lista.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views