video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Forbes, Cristiano Ronaldo calciatore più ricco al mondo

La rivista americana Forbes incorona Cristiano Ronaldo calciatore più ricco al mondo: nel 2013 ha incassato 73 milioni di dollari, circa 52.5 in euro. Alle sue spalle Messi (46.7) e Ibrahimovic (24.5).
A cura di Maurizio De Santis
41 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il calciatore più ricco al mondo? Cristiano Ronaldo è incoronato dalla rivista Forbes americana ‘paperone' del rettangolo verde. La stella del Real Madrid e del Portogallo produce introiti come un'azienda florida: 73 milioni di dollari (circa 52.5 milioni di euro) è la somma complessivamente incassata, calcolando l'ingaggio che percepisce dai ‘blancos' e i contratti pubblicitari da mille e una notte. Le grandi firme (dall'abbigliamento sportivo fino alle compagnie aree) fanno a gara per associare il proprio marchio al volto del campione lusitano: come a dire, la nostra è scelta vincente.

Facile indovinare chi c'è alle spalle di CR7: Lionel Messi che, in procinto di rinnovare l'accordo col Barcellona, deve ‘accontentarsi' di 65 milioni di dollari (46.7 in euro). Sul gradino più basso del podio c'è un'altra star della pedata: Zlatan Ibrahimovic, l'attaccante svedese del Paris Saint Germain ha messo in cassaforte 34 milioni di dollari (circa 24.5 in euro). Neymar, l'ex funambolo del Santos e calciatore più atteso al prossimo Mondiale, è fermo al quarto posto con 28 milioni di dollari (20 in euro).

Scorrendo la speciale graduatoria ci sono Radamel Falcao del Monaco (circa 19 milioni di euro), Gareth Bale del Real Madrid (poco più di 17 milioni) e quattro calciatori in un fazzoletto di cifre: Wayne Rooney (Manchester United), Sergio Aguero (Manchester City), Yaya Touré (Manchester City), Fernando Torres (Chelsea) con introiti compresi in un range di 16, 14 milioni di euro. Quanto agli italiani non ci sono rappresentanti nella classifica, eccetto Kakà che milita nella Serie A tricolore e, scartato da Scolari per il Mondiale, può consolarsi con i circa 10 milioni di euro incassati l'anno scorso.

41 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views