video suggerito
video suggerito

Football Leaks colpisce ancora: le cifre dell’affare James Rodriguez-Bayern

La piattaforma che svela i retroscena economici dei contratti dei big del calcio mondiale ha rivelato che il colombiano percepirà 6.5 milioni netti a stagione, ovvero un salario mensile di 541.670 euro al netto delle tasse.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Ci risiamo. Football Leaks colpisce ancora e torna a fare chiarezza sulle cifre relative ad una delle operazioni di calciomercato più calde di questa super sessione estiva. La piattaforma che svela i retroscena economici dei contratti dei giocatori ha svelato i numeri dell'accordo tra Bayern e Real Madrid per James Rodriguez che ha deciso di lasciare il Bernabeu per trasferirsi alla corte di Carlo Ancelotti che lo ha fortemente voluto alla sua corte.

Football Leaks svela le cifre dell'affare di mercato Bayern-James Rodriguez

Football Leaks tramite Der Spiegel ha annunciato che James Rodriguez si è trasferito dal Real Madrid al Bayern sulla base di un prestito biennale da 13 milioni di euro, ovvero 6.5 milioni a stagione. Il diritto di riscatto per la società del club bavarese è stato fissato nel 2019 sulla base di 42 milioni di euro, con una commissione alla Gestifute, ovvero la società del procuratore del colombiano Mendes di circa 2 milioni di euro di commissioni

Immagine

Quanto guadagna James al Bayern

Come se non bastasse sono state anche rese note le cifre relative all'ingaggio di James Rodriguez al Bayern Monaco. Un contratto super per il calciatore che percepirà una base di 6.5 milioni netti a stagione, ovvero un salario mensile di 541.670 euro al netto delle tasse. A questa somma bisognerà aggiungere i bonus: se Rodriguez raggiungerà i 12 gol, incasserà 250mila euro. La stessa cifra finirà nelle sue casse in caso di quota 20 assist.

James Rodriguez e il Real già nel mirino di Football Leaks

In passato la stella colombiana è già finito nel mirino di Football Leaks. Il sito che svela i retroscena sui contratti faraonici dei calciatori infatti nello scorso novembre svelò che James, pagato 80 milioni dal Real Madrid, costava alle merengues ben 42.350 euro al minuto di fatto per non giocare, visto che Zinedine Zidane gli preferiva costantemente prima gli intoccabili Ronaldo e Bale, e poi Isco.

Video thumbnail
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views