33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fonseca sul rinvio delle partite: “Sbagliato, sarebbe stato meglio rinviare tutte le gare”

Alla vigilia della partita Cagliari-Roma, il tecnico dei giallorossi, dopo aver annunciato la presenza di Kalinic dall’inizio e il forfait di Veretout, ha criticato la scelta della Lega di Serie A di rinviare cinque partite di campionato: “Mi fido delle decisioni delle autorità, ma sarebbe stato meglio rinviare tutte le partite e non solo alcune”.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia del giorno è stata senza dubbio il rinvio di cinque partite della ventiseiesima giornata di Serie A. Una decisione che ha creato non poche polemiche. Ci saranno, lunedì sera dopo il Monday Night, così delle squadre con una partita in meno, altre con due e squadre invece che saranno sempre scese in campo. Tra queste anche la Roma. E alla vigilia della partita con il Cagliari il tecnico Fonseca ha criticato anch’egli la scelta della Lega di Serie A, ma a differenza di molti altri il portoghese ha detto che a questo punto era meglio rinviare tutto il turno di campionato.

Anche Fonseca critica la decisione della Lega di Serie A

A causa del Coronavirus la Lega di Serie A prima ha imposto di giocare cinque partite (quelle da disputare nelle zone colpite dal contagio) a porte chiuse e poi ha deciso di rinviarle al 13 maggio.. Paulo Fonseca ha contestato questa scelta e l’ha soprattutto motivata:

Le autorità stanno prendendo le migliori decisioni in questo momento difficile, io mi fido di quanto stanno facendo. A mio avviso, per non avere problemi di regolarità sportiva, se non si gioca una gara era meglio non far disputare anche le altre. Se si gioca una, si giocano tutte, a porte aperte o chiuse.

La formazione della Roma per la partita con il Cagliari

Fonseca ha annunciato innanzitutto il forfait di Veretout, ha detto che Diawara è in via di recupero, mentre Pastore difficilmente tornerà presto. A Cagliari non ci sarà Lorenzo Pellegrini e soprattutto giocherà Kalinic, che dovrebbe far rifiatare, solo per la seconda volta in campionato, Dzeko:

La squadra si è allenata bene, è motivata e in fiducia. Veretout è stanco e ha un piccolo problema al piede, Perotti è ancora debole. Giocherà Kalinic. Pellegrini sta recuperando molto bene dall'infortunio, Diawara migliora giorno dopo giorno e presto potremmo averlo a disposizione per giocare, forse già dalla prossima settimana. Pastore purtroppo ha un problema cronico che stiamo cercando di recuperare, ma è migliorato molto. Il quarto posto? Sono ottimista, abbiamo le possibilità e sicuramente i nerazzurri perderanno qualche punto. Noi dobbiamo fare sicuramente meglio, ma ci crediamo e dobbiamo continuare a lavorare per questo obiettivo.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views