Follie di calciomercato dalla Premier: Arsenal, 60 milioni per Belotti
Il 2016 è stato senza dubbio il suo anno. Andrea Belotti è letteralmente esploso a suon di gol sia nel Torino sia nella Nazionale italiana, conquistando la scena e inevitabilmente l’interesse dei top club di mercato di mezza Europa. 14 gol in 18 partite con i granata per un centravanti che il presidente granata Cairo ha voluto letteralmente blindare con il rinnovo del contratto fino al 2021, e soprattutto con una clausola rescissoria super da 100 milioni di euro. Nelle scorse settimane sul “Gallo” si era palesato l’interesse del Manchester United che è a caccia di una punta di prospettiva per il futuro, in attesa di capire quali saranno le scelte contrattuali di Zlatan Ibrahimovic.
I Red Devils però non sembrano essere l’unico top club della Premier League interessato al bomber italiano. Belotti infatti piace anche ad Arsene Wenger che già da diverse stagioni è alla ricerca di una prima punta che gli garantisca un buon numero di gol. Secondo quanto riportato dal Sun, proprio il manager francese è rimasto stregato dalle doti del centravanti e dalla sua fisicità congeniali per un campionato come quello inglese. L’operazione però è tutt’altro che semplice come svelato da una fonte anonima italiana vicina al Torino.
I Gunners sono consapevoli della difficoltà dell’operazione e vorrebbero fare un tentativo anche perchè le cifre in ballo sarebbero comunque inferiori rispetto a quelle della clausola, magari nella prossima estate: "L'Arsenal sta pensando a Belotti, che può lasciare il Torino per 60 milioni. Questo è quello che servirebbe per anticipare altri club, ma l'Arsenal non vuole pagare subito quella cifra: preferisce vedere cosa succede fino alla fine della stagione, e muoversi in estate". Appuntamento dunque a giugno, anche se il presidente del Torino Cairo non sembra intenzionato a fare sconti, motivo per cui le inglesi interessate a Belotti dovranno mettere sul piatto l'intera posta richiesta.