10 CONDIVISIONI

Follia Ozil e Sanchez: chiedono all’Arsenal un rinnovo da 16 milioni a stagione

Sia l’ex Real che il cileno campione nell’ultima Copa America avrebbero messo alle corde la dirigenza dei Gunners. Con cifre impossibili da sostenere e che prevederebbero almeno la partenza di uno dei due in estate. Se a lasciare fosse Sanchez, City e Juve sono già alla finestra.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Essere campioni sì, richiedere anche contratti importanti, sì. Ma esagerare, no. E Alexis Sanchez e Mesut Ozil sembrano aver tirato un po' troppo la corda delle sacche dell'Arsenal provando a rilanciare eventuali rinnovi a cifre altissime, quasi pari a 16 milioni di euro a stagione. Follie che nemmeno la ricca Premier può permettersi per due soli giocatori che, anche se forti e decisivi, devono essere inseriti in un progetto più ampio sia tecnicamente che economicamente parlando. Ma c'è chi maliziosamente è andato oltre, leggendo in quelle richieste particolari, un modo efficace per non trovare l'accordo e essere sul mercato la prossima estate al migliore offerente.

A svelare le richieste esose dei due giocatori è stato oggi il Times che spiega come i due giocatori dell'Arsenal abbiano fatto sapere ai Gunners di volere oltre 16 milioni di euro a stagione per prolungare i rispettivi contratti. Una cifra esagerata, che potrebbe portare alla rottura con il club e a nuovi scenari di mercato, con la cessione di almeno uno dei due giocatori se le parti restassero ferme su queste proposte difficilmente accontentabili.

Per tenere in rosa il Nino Maravilla e l'ex del Real i Gunners dovrebbero sborsare oltre 30 milioni di euro in più all'anno, ed è impossibile pensare di rientrare da tale spesa. Un'esagerazione, che probabilmente costringerà il club inglese a scegliere solo uno dei due gioielli e a cedere l'altro sul mercato estivo. Al momento l'indiziato numero uno a lasciare l'Arsenal sembra proprio l'ex Udinese Alexis Sanchez cvhe già ad agosto sembrava essere sul punto di lasciare Londra. Per lui il mercato è più che florido con la Juventus di Allegri e il Manchester City di Guardiola che restano alla finestra per capire le intenzioni e le richieste economiche del giocatore. Ma entrambe le società non potrebbero di certo permettersi le attuali cifre.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views