Follia in Serbia, scontri sugli spalti in Partizan-Stella Rossa: un tifoso in fin di vita
Ci risiamo. Ancora una volta gravi episodi di violenza legati al calcio in Serbia, e in particolare al derby di Belgrado. Quella tra il Partizan e la Stella Rossa è una stracittadina che ormai da anni fa parlare più per quanto accade fuori dal campo, che per il risultato della partita. E purtroppo questa situazione è stata confermata anche nella sfida valida per l'ultimo match di campionato, disputato tra l'altro di sera. Gravissimi incidenti legati a scontri tra tifosi, con un vero e proprio bollettino di guerra: 12 i tifosi feriti, dei quali uno in pericolo di vita.
Gravi incidenti in occasione di Partizan-Stella Rossa
Nonostante l'ampio dispiegamento di forze per il derby di Belgrado Partizan-Stella Rossa, sono comunque andati in scena dei gravissimi scontri che hanno avuto conseguenze altrettanto pesanti. Gli incidenti sarebbero stati causati da un ‘invasione' dei sostenitori della Stella Rossa nella porzione di stadio occupata da quelli della squadra di casa, che non hanno esitato a reagire.

Scontri tra tifosi, la polizia usa i manganelli
Le forze dell'ordine presenti in maniera massiccia sono intervenute in maniera decisa e dopo 10 minuti la situazione è tornata alla normalità. Gli agenti hanno dovuto usare le maniere forti, non lesinando manganellate, con molti dei protagonisti che con il sangue sul volto, sono stati accompagnati fuori dallo stadio attraverso la zona vicina al terreno di gioco. Mentre venivano arrestati questi pseudotifosi, in campo la partita andava a vanti regolarmente, concludendosi poi con il punteggio di 1-1, lasciando la Stella Rossa prima in classifica prima della pausa invernale (si riprenderà a metà febbraio) con nove punti di vantaggio sul Partizan.