Follia di Goretzka, testata a Ozcan: “Gesto involontario, non mi chiamo Zidane”
La carriera di un genio del calcio come Zinedine Zidane è stata macchiata dalla memorabile testata rifilata a Materazzi, nella finale del Mondiale 2006. Un colpo costato carissimo alla sua Francia e che poi si arrese ai rigori contro l'Italia di Marcello Lippi. Impossibile non vedere nelle analogie, tra il folle gesto di Zizou, e quello di Leon Goretzka stella dello Schalke e della Germania, nel mirino di mezza Europa, Juventus compresa.
Goretzka come Zizou, testata a Ozcan
Nel corso dell'ultima partita di Bundesliga tra lo Schalke e il Colonia. Il duttile e tecnico centrocampista offensivo della formazione di Gelsenkirchen si è reso protagonista di un brutto gesto. Rialzandosi dal terreno di gioco, il classe 1995 ha colpito con la testa il petto di un avversario, ovvero Salih Ozcan. Nessun provvedimento da parte del direttore di gara che ha lasciato proseguire il gioco considerando probabilmente l'intervento involontario.

Non mi chiamo Zidane. Goretzka prova a spiegare la sua testata
Nel post-partita di Schalke-Colonia, conclusasi con il punteggio di 2-2, il talento tedesco ai microfoni dei cronisti ha spiegato il suo gesto, prendendo le distanze da Zinedine Zidane: "L'arbitro era proprio accanto a me. Se avesse ritenuto il mio gesto volontario, credo che sarei stato subito espulso. Volevo semplicemente rialzarmi in maniera veloce. Riconosco che possa sembrare una testata, ma quello che è certo è che non c'è stata la volontà di colpire il mio avversario: non volevo ferire nessuno. Non mi chiamo Zinedine Zidane. Fine della discussione".
Goretzka nel mirino di calciomercato della Juventus
Goretzka però nella prossima estate potrebbe ritrovarsi ad avere qualcosa in comune con Zinedine Zidane, ovvero la possibilità di vestire la maglia della Juventus. Il centrocampista in scadenza di contratto con lo Schalke è uno dei pezzi pregiati del calciomercato internazionale. I bianconeri hanno già sondato il terreno per il calciatore, che potrebbe gradire la prospettiva di un approdo in bianconero. Un affare da circa 30 milioni di euro, anche la Vecchia Signora dovrà fare i conti anche con le big della Premier, molto interessate alla stella tedesca.