Follia Cuadrado: mette ko Caceres, il difensore salta Inter e Borussia
Due settimane di stop. E'questo l'esito degli esami strumentali svolti dal difensore uruguaiano, Martin Caceres. La risonanza magnetica non ha lasciato scampo e confermato i timori delle ultime ore, togliendo ogni speranza di recupero in extremis del calciatore: trauma distorsivo della caviglia sinistra, perché possa tornare in campo serviranno tra i dieci e i quindici giorni. Cosa significa? Che Allegri non lo avrà a disposizione né per la gara con l'Inter in campionato, né per la sfida di Champions con il Borussia Mönchengladbach.
L'infortunio di Caceres durante la gara con l'Uruguay
Come da copione non sono mancate le emozioni in Uruguay-Colombia, il match di cartello della seconda giornata di gare valide per le qualificazioni sudamericane al Mondiale di Russia 2018. La Celeste ha dimostrato tutta la sua competitività battendo i cafeteros con un perentorio 3-0 che le permette di salire in vetta alla classifica a punteggio pieno con 2 vittorie in altrettante giornate. A conquistare la copertina della serata del Centenario però sono stati due calciatori juventini che si sono ritrovati da avversari, ovvero Juan Cuadrado e Martin Caceres. Brutte notizie per il popolo bianconero: l'uruguagio è stato infatti messo ko proprio dal compagno di squadra che in un contrasto durissimo ha colpito la caviglia del "pelado" mancando il pallone. Una botta durissima che ha costretto Caceres a lasciare il campo già al 19′, sostituito da Lodeiro. La serata da dimenticare di Cuadrado si è poi conclusa in malo modo al 93′: gomitata a Rolan e rosso per l'ex Fiorentina e Chelsea, autore di una prestazione assai negativa che offusca l'ottimo rendimento sfoderato finora con la maglia della Juventus
La partita di qualificazione a Russia 2018
E pensare che la partita della Colombia era iniziata in maniera convincente, con il piede premuto sull'acceleratore almeno fino al 34′. In quel momento un prefetto cross di Sanchez ha pescato Godin che con una grande deviazione aerea ha portato in vantaggio i suoi. Partita messasi sui binari giusti per i padroni di casa che al 51′ hanno raddoppiato con Rolan, chiudendo poi i conti con l'ex Palermo Abel Hernandez. Un pizzico di sfortuna anche per la Colombia che aveva provato a tornare in partita con l'interista Murillo che di testa sul 2-0 ha colpito una clamorosa traversa.