Follia a Saint Etienne, Fekir del Lione provoca i tifosi che invadono il campo
Brutto epilogo per la 12a giornata del campionato francese. Il posticipo tra St.Etienne e Lione ha rischiato di finire in malo modo dopo l'invasione dei campo dei tifosi di casa, che hanno risposto alla provocatoria esultanza del giocatore ospite Fekir. La partita è stata dunque sospesa per circa mezz'ora prima che le forze dell'ordine riuscissero a riportare la situazione alla normalità facendo disputare così gli ultimi minuti di gioco, con il risultato di 0-5 ormai acquisito.
St. Etienne-Lione, l'esultanza provocatoria di Fekir
La formazione ospite ha dominato la gara portandosi in vantaggio di 5 gol grazie a Depay, Fekir, Diaz, Traoré e ancora Fekir. Quest'ultimo è stato il protagonista assoluto del match, visto che prima è stato oggetto di un intervento durissimo di Lacroix, espulso nell'occasione, che ha scatenato un parapiglia in campo, e poi nel finale ha fatto infuriare i tifosi di casa. All'84' dopo il gol della doppietta Fekir si è tolto la maglia mostrando provocatoriamente il nome al pubblico. Un gesto che ha scatenato la rabbia dei sostenitori biancoverdi
Invasione di campo, incidenti e partita sospesa
Ecco allora che i tifosi del Saint Etienne hanno invaso il campo costringendo l'arbitro a sospendere la partita. Gli ultras locali, alcuni a volto coperto si sono riversati in campo scavalcando le barriere e tentando di aggredire i giocatori ospiti rifugiatisi nel tunnel, primo tra tutti Fekir. Lavoro extra per le forze dell'ordine che a fatica sono riuscite a riportare la situazione alla normalità. Dopo circa mezz'ora di sospensione, il direttore di gara è riuscito a far disputare gli ultimi minuti prima del fischio finale.