Florijana Ismaili scomparsa nel Lago di Como, la squadra: “Non abbiamo perso la speranza”
Sabato pomeriggio Florijana Ismaili, una ragazza di Berna che gioca con lo Young Boys, e che è una delle calciatrici della nazionale svizzera, si è tuffata nel lago di Como da una barca che aveva noleggiato con un'amica, ma dall'acqua non è più riemersa. L'amica preoccupatasi dopo non averla vista risalire ha chiamato i soccorsi. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco si sono immediatamente messi alla ricerca della Ismaili, ma né ieri né oggi sono riusciti a ritrovarla. Mentre i Carabinieri ricostruiscono tutti i passaggi il club e le compagne di squadra fanno sentire la propria voce le speranze di trovarla in vita diminuiscono.
Il comunicato dello Young Boys
Il club di Berna ha annunciato la scomparsa della Ismaili e ha espresso tutta la sua preoccupazione, ma nessuno ha perso le speranze, anche se serve un miracolo per ritrovare la Ismaili viva. Questo il comunicato dello Young Boys:
La polizia continua le sue ricerche, Siamo molto preoccupati e non abbiamo perso la speranza che tutto andrà per il meglio. Siamo in stretto contatto con i familiari e chiediamo comprensione se non forniremo ulteriori informazioni al momento. Vi informeremo di nuovo non appena ne sapremo di più.
Chi è Florijana Ismaili, giocatrice dello Young Boys
Nata il 1° gennaio del 1995 Florijana Ismaili, che ha discendenze albanesi, è una giocatrice svizzera. Con la maglia della nazionale quattro anni fa, appena ventenne, prese parte ai Mondiali, la Svizzera arrivò fino agli ottavi di finale (fu sconfitta dal Canada padrone di casa). Tutt'ora nazionale, la Ismaili quando aveva sedici anni è diventata una giocatrice dello Young Boys che rapidamente l'ha lanciata in prima squadra. La centrocampista è mai riuscita a vincere il titolo nazionale con il club di Berna, uno dei più titolati pure a livello femminile.