Florenzi&Destro la coppia d’oro della Roma di Garcia (foto)

Attenti a quei due. Non stiamo parlando di Roger Moore e Tony Curtis, protagonisti di una fortunatissima serie degli Anni Settanta, ma di Alessandro Florenzi e Mattia Destro. I loro volti e soprattutto le loro giocate da oggi dovranno osservarle con attenzione ancora maggiore tutti i calciatori e tutti gli allenatori delle squadre che affronteranno la Roma. Perché le reti di Destro e Florenzi, che forse un giorno saranno pronunciati come fossero un unico nome, hanno deciso le ultime due partite interne della Roma. Alex anche questa volta – dopo l'abbraccio alla nonna in occasione della rete al Cagliari – ha una dedica particolare: "Il gol? E' per la mia ragazza", si chiama Ilenia ed è la donna di una vita che il centrocampista giallorosso porterà all'altare dopo anni di fidanzamento.
Florenzi&Destro hanno steso il Cagliari e il Verona
Il primo uno-due micidiale, degno di un grande peso massimo, è arrivato all’inizio della partita con il Cagliari in cui Florenzi regala un pallone meraviglioso a Destro, che con la porta spalancata non può sbagliare. Pochi minuti dopo il centrocampista giallorosso raddoppia ed entra nel film del campionato. Perché corre sulle tribune per abbracciare la nonna (un’immagine meravigliosa). Questa sera l’uno-due si è fatto attendere e per questo è stato molto più bello per i tifosi della Roma. Il Verona, difesosi con ordine per settantacinque minuti, viene trafitto prima da Florenzi, che con un tiro da lontano supera il giovane Gollini, e poi da Mattia Destro che, pure lui, entra nella film del campionato. Perché il gol dell’attaccante fresco sposo è fantastico. Destro stoppa di petto, con la coda dell’occhio guarda Gollini leggermente avanzato e con un tiro fortissimo da oltre quaranta metri raddoppia e manda in visibilio l’Olimpico. La Roma sogna e resta in vetta con Florenzi e Destro, che sono pronti a far sognare anche Antonio Conte che ha bisogno di giovani italiani forti ed affamati.
“Proveremo a vincere anche con Manchester City e Juventus”
Destro, che vive in perenne ballottaggio con Totti (cosa tutt’altro che facile nella Capitale), con il gol al Verona ha messo anche a tacere le polemiche nate dopo la partita con il Cagliari, in cui l’attaccante prese male la sostituzione: “Era tanto tempo che pensavo ad un tiro del genere, perché spesso vedo il portiere fuori dai pali. L’ho visto lontano dalla porta e ci ho provato. La polemica per la sostituzione con il Cagliari è stata fatta per nulla. Siamo un bel gruppo, siamo uniti e andiamo avanti sulla nostra strada.”. La partita con il Verona rapidamente verrà messa in archivio perché la Roma è attesa da due partite importanti. Garcia infatti in trasferta sfiderà il City e la Juve che naturalmente Destro vuole battere: “Quello con il Manchester City e la Juventus sono due partite importanti, e noi andiamo avanti cercando di fare quello che sappiamo e proveremo a vincere.”