Florenzi shock, stagione finita. Domani si opera di nuovo
Un calvario senza fine. Alessandro Florenzi si è infortunato di nuovo e le notizia che giungono da Triogoria non sono buone. Domani il giocatore della Roma svolgerà gli accertamenti a Villa Stuart per verificare se c'è l’interessamento del legamento nel trauma distorsivo al ginocchio sinistro, rimediato in allenamento con la Primavera, ma secondo quanto riporta Il Tempo, una prima risonanza effettuata già martedì ha evidenziato la lesione del legamento crociato. Cosa significa? Che dovrà finire sotto i ferri ancora una volta.
Florenzi ha interrotto la corsa bruscamente e, dopo aver fatto perno sulla gamba destra, si è appoggiato sull'altra, quella del ginocchio operato il 28 ottobre. Il calciatore della Nazionale si era fatto male una prima volta lo scorso 26 ottobre, durante Sassuolo-Roma 1-3, e stava procedendo gradualmente verso il rientro.
Dopo la visita del professor Mariani, l’ortopedico che lo ha operato, si potrà capire cosa è successo e come saranno i prossimi mesi di Alessandro Florenzi. Resterà ancora a lungo fermo e nella serata di martedì il ragazzo era molto provato. Mercoledì mattina si è mostrato positivo ma non sono una novità la forza d'animo e il carattere del calciatore che, di certo, ne verrà fuori anche questa volta. Domani conoscerà il verdetto definitivo. Alla Roma tutti pregano perché possa essere scacciato l’incubo, ma sono tutti in apprensione: il nuovo infortunio potrebbe tenerlo fuori per altri 6-7 mesi.
Spalletti: "Temo tutto"
Luciano Spalletti, alla vigilia del match contro il Villarreal ha parlato del nuovo stop del suo calciatore e non vede nulla di buono all'orizzonte:
Florenzi? Può essere anche un bel guaio. Il rischio che questo trauma distorsivo gli abbia creato delle complicazioni esiste. Se temo una nuova operazione? A questo punto temo tutto, quando la sensazione del ragazzo non è buona, ho paura di tutto.