video suggerito
video suggerito

Florenzi, gol da antologia: “Giocato alla grande”. E ora punta l’Inter

L’azione del raddoppio pregevole per esecuzione e finalizzazione. L’esterno della Roma si esalta e mette nel mirino i nerazzurri oltre al secondo posto, occupato dal Napoli. “Lavoriamo sodo e vediamo dove possiamo arrivare. Non ci poniamo limiti”
A cura di Maurizio De Santis
541 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol fantastico. Una prodezza tecnica. La rete del raddoppio della Roma porta la firma di Florenzi ed è un gol d'autore per com'è stato congegnato, per la freddezza e l'abilità mostrate dal calciatore nel controllare la palla e poi spedirla in porta con un tocco altrettanto vellutato. Tutto molto bello. Azione pregevole che mette il sigillo sull'ottava vittoria consecutiva dei giallorossi, incollati al Napoli e – soprattutto – in vantaggio sulla Fiorentina (bloccata sul pari in casa dal Verona) per il terzo posto che vale i preliminari di Champions. Non è finita, però, perché la squadra rigenerata da Spalletti è in un momento straordinario di forma, fisica e mentale: la partita contro l'Inter dirà se la corsa alla seconda piazza può essere realtà oppure restare una chimera. "Abbiamo fatto tutto alla grande anche se abbiamo sofferto troppo alla fine – ha ammesso Florenzi a caldo ai microfoni di Premium -. Sono 3 punti molto importanti anche se avremmo dovuto gestire un po' meglio la partita quando eravamo sul 2-0 così da non prendere gol".

 

Voce rotta dal fiatone ma soddisfazione che si legge negli occhi dell'esterno giallorosso. Florenzi racconta con semplicità la rete del 2-0. "Pensavo che se avessi tirato avrei preso il difensore, invece così è andata meglio", ha aggiunto a Sky Sport. Dove può arrivare questa Roma? "Questo lo dirà solo il campo, per adesso pensiamo solo all'Inter che pure è un'altra partita molto difficile".

Da quando è arrivato Spalletti la Roma ha cambiato pelle e soprattutto ha acquisito un'identità di gioco finalmente migliore. Florenzi fa appello all'umiltà di u gruppo che ha saputo ritrovarsi. "Facciamo ogni volta il nostro lavoro e vediamo dove possiamo arrivare – ha concluso -. Siamo migliorati un po’ tutti e con il lavoro, con grande determinazione possiamo migliorare ancora tutti assieme".

541 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views