Florenzi, gol da antologia: “Giocato alla grande”. E ora punta l’Inter
Un gol fantastico. Una prodezza tecnica. La rete del raddoppio della Roma porta la firma di Florenzi ed è un gol d'autore per com'è stato congegnato, per la freddezza e l'abilità mostrate dal calciatore nel controllare la palla e poi spedirla in porta con un tocco altrettanto vellutato. Tutto molto bello. Azione pregevole che mette il sigillo sull'ottava vittoria consecutiva dei giallorossi, incollati al Napoli e – soprattutto – in vantaggio sulla Fiorentina (bloccata sul pari in casa dal Verona) per il terzo posto che vale i preliminari di Champions. Non è finita, però, perché la squadra rigenerata da Spalletti è in un momento straordinario di forma, fisica e mentale: la partita contro l'Inter dirà se la corsa alla seconda piazza può essere realtà oppure restare una chimera. "Abbiamo fatto tutto alla grande anche se abbiamo sofferto troppo alla fine – ha ammesso Florenzi a caldo ai microfoni di Premium -. Sono 3 punti molto importanti anche se avremmo dovuto gestire un po' meglio la partita quando eravamo sul 2-0 così da non prendere gol".
Voce rotta dal fiatone ma soddisfazione che si legge negli occhi dell'esterno giallorosso. Florenzi racconta con semplicità la rete del 2-0. "Pensavo che se avessi tirato avrei preso il difensore, invece così è andata meglio", ha aggiunto a Sky Sport. Dove può arrivare questa Roma? "Questo lo dirà solo il campo, per adesso pensiamo solo all'Inter che pure è un'altra partita molto difficile".
Da quando è arrivato Spalletti la Roma ha cambiato pelle e soprattutto ha acquisito un'identità di gioco finalmente migliore. Florenzi fa appello all'umiltà di u gruppo che ha saputo ritrovarsi. "Facciamo ogni volta il nostro lavoro e vediamo dove possiamo arrivare – ha concluso -. Siamo migliorati un po’ tutti e con il lavoro, con grande determinazione possiamo migliorare ancora tutti assieme".