video suggerito
video suggerito

Flop 11 dopo dodici giornate di serie A

Non mancano le sorprese nella peggior squadra dopo 12 giornate di serie A. È l’attacco a presentare i nomi di primissima fascia e tra i pali un’amara conferma.
A cura di Mirko Cafaro
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il top team, è il momento di eleggere anche il flop team di serie A dopo dodici giornate di campionato. Al solito, il nostro riferimento è la fantamedia in virtù della quale abbiamo schierato un undici con il modulo 3-4-3. Tra i pali un'amara conferma di quest'avvio: il milanista Diego Lopez (4.13) che, nelle ultime quattro giornate, ha dovuto cedere il passo al giovanissimo Donnarumma mostratosi subito in grado di reggere il passo del migliore del reparto, Handanovic, con una rendimento pari a 5.75 e appena due gol al passivo. Si accomoda, invece, nella nostra panchina virtuale il torinese Padelli (4.17), con 18 gol il più battuto del campionato insieme all'empolese Skorupski.

In difesa Struna (4.89) è in assoluto il peggiore, sempre insufficiente in questo avvio, al pari del laziale Mauricio (5.06) che racimola qualche decimo di punto in più, seguito dal genoano De Maio (5.17) nell'ultima giornata anche espulso e quindi oltremodo nocivo per i suoi fantallenatori. A centrocampo è Iturra (5) ad aggiudicarsi la palma del meno efficace; non mancano, però, le attenuanti: sinora infatti è stato impiegato fuori ruolo, costretto a impostare, lui che in realtà è un giocatore di rottura più che di costruzione. Completano il reparto il carpigiano Cofie (5.14), il palermitano Chochev (5.25) e il laziale Cataldi (5.29), con quest'ultimi due ben al di sotto delle prestazioni offerte lo scorso anno.

Completano l'undici i tre attaccanti: Destro (5.42), che sembra però sulla via del rilancio grazie all'arrivo di Donadoni (già in gol all'esordio del tecnico in panchina), Siligardi (5.71) risucchiato dal momento particolarmente negativo del Verona e Callejon (5.73), giocatore preferito di Sarri per spirito di sacrificio, predisposizione ai ripiegamenti difensivi, ma di fatto ha smarrito la via del gol; è l'unico degli avanti partenopei a non aver ancora trovato la rete.

Diego Lopez (4.13)
Struna (4.89) Mauricio (5.06) De Maio (5.17)
Iturra (5) Cofie (5.14) Chochev (5.25) Cataldi (5.29)
Destro (5.42) Siligardi (5.71) Callejon (5.73)

Panchina

Padelli (4.17)
Crivello (5.19)
De Sciglio (5.2)
Lollo (5.17)
Palacio (5.75)
J.Gomez (5.83)

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views