video suggerito
video suggerito

Flop 11 della ventisettesima giornata di serie A

Sono tre i colori dominanti del flop 11 di questo weekend: il blu, il nero e il rosso. Scarsa varietà cromatica imposta dall’alta rappresentanza di alcune squadre. Scopri chi ha deluso di più.
A cura di Mirko Cafaro
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ci sono tre colori dominanti nel flop 11 della 27a giornata di serie A: l'azzurro (da considerarsi anche nelle sfumature di blu), il rosso e il nero. Una scarsa varietà cromatica, determinata dall'alta rappresentanza di alcune squadre nel nostro undici. Ma procediamo con ordine. Gli ultimi due colori, accostati, sono identificativi dei milanisti Bonaventura (5, voto Sportmediaset come i seguenti) e Niang (4.5), apparsi giù di tono nella sfida contro il Torino e assurti al ruolo di titolari nel nostro 4-3-3 delle delusioni del weekend. È il nerazzurro, però, l'accostamento con più esponenti: lo indossano gli interisti D'Ambrosio (4.5) e Murillo (5) in difesa, Medel (5) a centrocampo e Icardi (4.5) in attacco; sono loro l'emblema del ko patito allo Juventus Stadium, a margine di una partita a senso unico. Particolarmente negative le performance di D'Ambrosio, che ha servito l'assist involontario per la rete del primo vantaggio di Bonucci e quella dell'attaccante reso inoffensivo dalla retroguardia bianconera e dagli scarsi rifornimenti ricevuti dai suoi.

Indossa il blu, invece, il portiere dell'Empoli Skorupski (5.5), responsabile di almeno due dei tre gol subiti dalla Roma, squadra che ne detiene ancora l'intero cartellino e nella quale gioca il connazionale Szczesny (5.5), anche lui poco convincente in occasione dell'autogol di Zukanovic. Il rosso si trasforma in granata, invece, sulle maglie del difensore Maksimovic (5), poco convincente nella sfida di San Siro contro il Milan e l'azzurro diventa biancoceleste con il compagno di reparto Mauricio (4), autore di una prestazione mediocre contro il Sassuolo. Completa la squadra il rossoblu del Genoa indossato da Rigoni (5) in mediana e Matavz (4.5) in attacco, con quest'ultimo  ancora un pesce fuor d'acqua nella squadra di Gasperini. Qui di seguito la formazione schierata in campo con annessa panchina.

Skorupski 5.5
Mauricio 4, D'Ambrosio 4.5, Murillo 5, Maksimovic 5
Rigoni 5, Bonaventura 5, Medel 5
Icardi 4.5, Niang 4.5, Matavz 4.5

In panchina
Szczesny 5.5
Bianchetti 5
Laurini 5
Felipe Melo 5
Suso 5
Bacca 5
Pinilla 5

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views