video suggerito
video suggerito

Flop 11 della ventinovesima giornata di serie A

C’è molta varietà nella flop 11 di questa settimana. La mancanza di un ko schiacciante ha fatto sì che la selezione coinvolgesse un numero ampio di squadre.
A cura di Mirko Cafaro
7 CONDIVISIONI
Immagine

C'è molta varietà nella flop 11 della ventinovesima giornata di serie A. La mancanza di una sconfitta schiacciante ha fatto sì che la selezione dei componenti coinvolgesse un numero ampio di squadre. Le più rappresentate, in ogni caso, sono Fiorentina, Sampdoria e Sassuolo che piazzano due-tre elementi ciascuno. Sono i viola i "leader" con un giocatore per reparto: Pasqual (5, voto Sportmediaset come i seguenti) in difesa, Tino Costa (5) a centrocampo e Babacar (5) in attacco, protagonisti in negativo del pari con il Verona ultimo in classifica, subito per non aver chiuso anzitempo il match.

La Sampdoria, invece, deve fare i conti con la brutta prestazione del suo portiere, Viviano (5), e del difensore Cassani (5), entrambi responsabili del gol in extremis dell'Empoli con Laurini. Male anche il Sassuolo con Peluso (5) e Falcinelli (4.5), quest'ultimo in particolare il peggiore del nostro flop 11 a causa di una prestazione incolore e del tutto inoffensiva in mezzo alle maglie della difesa della Juventus. Guardando agli altri componenti, a centrocampo trovano spazio l'empolese Zielinski (5), per una volta poco efficace per la sua squadra contro la Sampdoria, il bolognese Taider (5), autore di una brutta gara da ex contro l'Inter e il frusinate Soddimo (5), autore del fallo da rigore, poi realizzato da De Guzman, che ha condannato i suoi alla sconfitta con il Carpi. In attacco, infine, trova posto suo malgrado ancora una volta Bacca (5), a secco contro il Chievo e in rottura prolungata con la porta. Di seguito, dunque, la squadra schierata con il 3-4-3 con annessa panchina nella quale spicca anche l'altro milanista Menez (5), ancora a corto di condizione.

Flop 11 29a giornata in Serie A

Portiere Viviano 5
Difensori Peluso 5, Cassani 5, Pasqual 5
Centrocampisti Zielinski 5, Taider 5, Soddimo 5, Tino Costa 5
Attaccanti Falcinelli 4.5, Bacca 5, Babacar 5

Panchina Leali 5, Peres 5, Edenilson 5, Biondini 5, Laxalt 5, Menez 5, Mancosu 5

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views