video suggerito
video suggerito

Flop 11 della ventiduesima giornata di serie A

La flop 11 della 22a giornata è un concentrato di nomi eccellenti, giocatori di talento e di caratura anche internazionale, capaci di ben altre prestazioni.
A cura di Mirko Cafaro
151 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un 4-3-3 grandi firme. È il flop 11 della ventiduesima giornata di serie A: un concentrato di nomi eccellenti, giocatori di talento e di caratura anche internazionale, capaci di ben altre prestazioni rispetto a quelle offerte nell'ultimo weekend. Tra gli altri, spicca in particolare il tandem d'attacco della Roma composto da Dzeko e Salah, ancora una volta opachi nonostante la vittoria sul Frosinone e destinatari di un 4.5 in pagella (fonte Sportmediaset, come i successivi voti) che avrà fatto saltare i nervi definitivamente ai fantallenatori speranzosi di un possibile, ma al momento parecchio incerto, cambio di passo dei due con l'arrivo di Spalletti di panchina.

A completare il reparto, un altro elemento che sta deludendo dopo un buon inizio in cui aveva trascinato l'Inter in testa: stiamo parlando di Jovetic (4.5), inguardabile nel 3-0 subito nel derby. I peggiori voti di giornata, però, li hanno collezionati il friulano Danilo e l'altro interista Santon in difesa e il sampdoriano Alvarez in mediana, tutti e tre bocciati con un 4 in pagella, nel primo caso provocato in larga parte dall'espulsione, nel secondo dalla sua "invisibilità" nel derby, sempre scavalcato da Honda e nel terzo dallo scarso contributo offerto alla causa blucerchiata nella sconfitta per 3-2 dal Bologna. A centrocampo il reparto è quindi completato dal clivense Castro (5) e dall'empolese Saponara (5) incorsi in una giornata di scarsa verve, rispettivamente contro Juventus e Napoli.

In difesa è ancora il blucerchiato ad andare per la maggiore con i neo-acquisti Dodò (4.5) e Ranocchia (5), anche loro ex interisti come Alvarez, lontani da uno stato di forma accettabile, ma soprattutto non ancora a loro agio nel sistema di gioco di Montella. Completa l'undici l'altro clivense Bizzarri (5.5) in porta che, curiosità della 22a, è l'unico portiere giudicato insufficiente insieme al milanista Donnarumma (5.5). Di seguito il dettaglio completo della formazione con annessa panchina.

Portiere Bizzarri 5.5
Difensori Danilo 4, Santon 4, Dodò 4.5, Ranocchia 5
Centrocampisti Alvarez 4, Castro 5, Saponara 5
Attaccanti Dzeko 4.5, Salah 4.5, Jovetic 4.5
In panchina Donnarumma 5.5; Dainelli 5, Camporese 5; Birsa 5, Soddimo 5, Ilicic 5; Dionisi 5

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views